Il Fiorenzuola non segna più, alla Recanatese basta il gol di Ferrante: finsice 0-1

11 Marzo 2023 12:11

Pomeriggio da dimenticare per il Fiorenzuola che oltre a essere sconfitta di misura contro la Recanatese, perde un altro pilastro del centrocampo per infortunio. Currarino infatti entra in un’infermeria sempre più affollata e le informazioni dal campo non sono positive: probabile infatti la rottura del legamento collaterale del ginocchio. Se così fosse vorrebbe dire stagione finita. Una stagione che necessita di una svolta per non capitolare nelle zone calde della classifica che vanificherebbero l’ottimo girone di andata dei ragazzi di mister Tabbiani, espulso a fine partita. Il Fiorenzuola non segna più e alla Recanatese basta il colpo di testa di Ferrante al 13’ del primo tempo per conquistare i tre punti.

Oltre al gol, partita avara di brividi e occasioni. Un match spento e soporifero che termina con la seconda sconfitta consecutiva per i rossoneri mai realmente pericolosi nei 90 minuti. Ora i ragazzi di mister Tabbiani dovranno guardarsi alle spalle per trovare prima di tutto la salvezza nelle prossime giornate, con la speranza di ritrovare il gioco e l’entusiasmo che hanno caratterizzato la prima fase della stagione. Martedì è subito impegno infrasettimanale in trasferta in casa della Carrarese.

PRIMO TEMPO

Il primo tempo si chiude sullo 0-1 a favore degli avversari. Tante difficoltà per il Fiorenzuola: attesa una reazione nella ripresa.

Al 36′ – Currarino accusa problemi muscolari, il capitano rossonero è costretto a uscire dal campo e viene sostituito da Danovaro.

Al 13’ – Gli ospiti sbloccano la partita sul calcio d’angolo dalla destra di Guadagni: Sbaffo contrasta Battaiola e mette di sponda sul secondo palo, palla perfetta per Ferranti che appoggia in rete di testa e trova il vantaggio e lo 0-1 per la Recanatese. Proteste del Fiorenzuola per il contatto su Battaiola.

SECONDO TEMPO 

Al 77’ – Il cross di Morello dalla destra è perfetto per Di Gesù, il centrocampista appoggia a Sereni, ma il tiro è murato dalla difesa.

Al 61′ – Tabbiani prova a trovare la scossa per il pareggio dalla panchina: dentro Di Gesù e Sereni per Fiorini e Giani.

Al 52’ – Primo squillo per il Fiorenzuola ad inizio ripresa. L’uno due fra Stronati e Sartore porta il centrocampista al tiro dal limite: destro che si stampa sul palo esterno ed esce.

Al 53’ – Ancora pericolosi i padroni di casa: l’azione individuale di Morello sulla destra si chiude con un tiro cross fuori di poco.

Formazioni: 

Fiorenzuola (4-3-3): Battaiola; Piccinini, Quaini, Bondioli, Dimarco; Currarino, Fiorini, Stronati; Morello, Giani, Sartore. All. Tabbiani. (Sorzi, Frison, Sereni, Coghetto, Bontempi, Di Gesù, Danovaro, Egharevba).

Recanatese (4-4-2): Fallani; Marafini, Ferrante, Vona, Longobardi; Senigagliesi, Alfieri, Raparo, Carpani; Guadagni, Sbaffo. All. Pagliari. (Meli, Amadio, Quacquarelli, Pacciardi, Morone, Guidobaldi, Stampete, Somma, Ferretti, Peretti, Marilungo, Foresta).
Arbitro: Zago di Conegliano.

LE FOTO DI CLAUDIO CAVALLI

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp