Una Gas Sales con le pile scariche perde la prima semifinale con Trento

13 Aprile 2023 20:32

Foto di Claudio Cavalli

È l’Itas Trentino di Angelo Lorenzetti ad aggiudicarsi nettamente e con il punteggio di 3-0 il primo round della semifinale playoff contro i piacentini, una sfida tutt’altro che spettacolare e contraddistinta da tanti, troppi errori da una parte e dall’altra, ma che vede i dolomitici (maggiormente riposati rispetto ai piacentini, essendosi qualificati in anticipo) più lucidi, cinici e compatti.
L’ANALISI – La benzina manca nel serbatoio e lo si intuisce già nel primo set: Trento, dopo un avvio in sordina, beffa la Gas Sales nel finale, dando prova di maggiore concretezza anche nel secondo parziale (condotto più agevolmente) e dilagando nel terzo e ultimo periodo. Domenica, al PalaBanca, servirà tutt’altra Piacenza.
LA CHIAVE – Un servizio che non ingrana (ben 18 gli errori dai nove metri), un attacco che è il lontano parente di quello visto ai quarti di finale e una ricezione non sufficiente ad arginare Lavia e compagni, a loro volta bravi a difendersi con ordine e a contrattaccare con cinismo, pur senza incantare.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp