Agli “Estintori” il torneo notturno di Gropparello. Oltre 200 i giocatori in campo

29 Giugno 2023 04:38

Calcio, musica e tanta allegria. Oltre 200 giocatori provenienti da tutta la provincia (e non solo) hanno colorato il campo sportivo Ettore Rosso di Gropparello partecipando all’evento organizzato dai volontari dell’associazione Promis Gruparel. Diciassette le squadre iscritte, di cui una proveniente da Fossadello, che si sono affrontate dalle 19.00 di sabato sera al mezzogiorno di domenica.

Una notte di festa alla quale hanno partecipato anche decine di tifosi e appassionati. Le cucine e il bar allestito dall’associazione sono stati aperti per l’intera durata dell’evento passando dagli spritz a orario aperitivo, alla carne alla griglia fino alle brioches fresche sfornate all’alba. “Sono state 18 ore uniche – il commento del presidente Marco Maggi -. Il contributo dei volontari è stato fondamentale, ringrazio di cuore chi ci ha aiutato ad allestire i campi e le strutture e chi si è dato il cambio per mantenere il servizio tutta la notte”.

Dopo i gironi iniziati sabato sera, le 12 squadre qualificate si sono affrontate fino alle 9.00 del mattino seguente all’interno di altrettanti tre gironi da quattro. Col sole ormai alto nel cielo sono iniziate le fasi finali e dai quarti si è arrivati all’atto conclusivo tra gli Estintori (tutti con le divise più bella della storia recente del Chelsea, squadra londinese tifata dal mister Paolo Paraboschi) e il Bar Nazionale Gropparello. Un derby equilibrato e ricco di emozioni che ha visto prevalere i “blues” con il risultato di 2-1.

Come da tradizione, prima di celebrare la squadra vincente con una coppa e un cesto di prodotti tipici realizzato dalla Bottega della Giselda, sono stati assegnati i premi individuali: il miglior portiere è stato conferito a Matteo Sebastiani del Bar Nazionale, il capocannoniere se lo è aggiudicato (per il secondo anno consecutivo) Giacomo Perazzi con la casacca della Real union di Bettola, il premio di miglior giocatore del torneo è andato invece a Simone Mannu che tra dribbling e gol ha trascinato alla vittoria finale i ragazzi con le divise del Chelsea.

“Si conclude un mese di eventi che dal Meomrial Chicco Maggi è arrivato fino al torneo notturno passando per la festa dell’Allegria – le parole di Maggi -. Adesso ci riposiamo qualche giorno e poi ripartiamo con il torneo dei rioni, la festa dei Cuion e tante iniziative rivolte ad anziani e bambini. Siamo appena nati, ma la strada è quella giusta, insieme per Gropparello e la sua gente”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp