Piace domani contro la Folgore Caratese il 3° squillo. Maccarone: “Sfida difficile”
19 Settembre 2023
Siamo solo alla terza giornata di campionato, ma potrebbe già essere questo il primo vero banco di prova per il Piacenza Calcio. La squadra di mister Maccarone viaggia a punteggio pieno finora, gli impegni contro Ciserano e Villa Valle sono stati superati senza troppe difficoltà, inframmezzati dall’infelice eliminazione in Coppa Italia, ma adesso si comincia a fare sul serio in un periodo che sarà ricco di impegni e scontri diretti.
Il primo si chiama Folgore Caratese, Silva a compagni andranno in campo domani sul terreno di gioco di Carate Brianza (ore 18) per andare a caccia della terza vittoria consecutiva nel girone B di Serie D. Se si vuole vincere il campionato non bisogna guardare né gli avversari né il calendario ed è proprio quello che fa l’allenatore del Piace alla vigilia della partita. “Se è un banco di prova? Diciamo che ogni partita lo è per noi – la sua analisi – sono certamente d’accordo sul fatto che andremo a giocare in casa di una squadra tosta e che potrà darci filo da torcere, ma dobbiamo metterci in testa che tutte le gare saranno così”.
Per quanto riguarda la formazione, l’unico indisponibile è Corradi che anche questa volta non sarà convocato. Non ci dovrebbero essere grossi stravolgimenti nell’undici titolare, solito 4-3-3 che Maccarone considera “il nostro impianto di gioco base, in seguito vedremo se adottare qualche altro tipo di soluzione in caso di necessità”: Moro in porta, difesa confermata con Canale a destra, Santella a sinistra e la coppia Silva-Baudouin in mezzo, a centrocampo Artioli dovrebbe far rifiatare Andreoli e completare il reparto con Bachini e Gerbaudo, in attacco probabile cambio sulla corsia di destra con Zini al posto di Ndoye, inamovibili Recino e D’Agostino.
© Copyright 2023 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE