De Vitis: “Diamo tempo a Rossini, ho visto la scossa”. Alberti. “Ora servono i punti”

06 Novembre 2023 22:38

Foto Claudio Cavalli

C’è chi ha definito “brodino” il pareggio che il Piacenza ha ottenuto contro il Crema, lui ha invece visto la scossa giusta. Non stiamo certamente parlando di un personaggio qualsiasi, è il parere di Totò De Vitis, indimenticabile ex campione biancorosso e ora direttore tecnico della prima squadra, oltre che del settore giovanile.
Ospite di Michele Rancati a Zona Calcio (in studio i giornalisti Paolo Gentilotti e Marco Villaggi), De Vitis ha rinnovato la sua fiducia nei confronti di Stefano Rossini, appena arrivato sulla panchina del Piace: “Questa squadra deve diventare qualcosa di meglio, ma con così pochi giorni di preparazione era impossibile fare di più. Io però ho visto la scossa, altrimenti non avremmo nemmeno pareggiato e adesso dobbiamo dare tempo a Rossini che avrà una settimana intera per preparare al meglio la prossima partita”.
Capitolo giovani: “Nella nostra Juniores ci sono elementi che potrebbero fare il grande salto, ma voglio anche spezzare una lancia a favore dei nostri Under che sono arrivati in una piazza importante e non hanno ancora avuto modo di esprimere le potenzialità che possiedono”.
Deve migliorare anche il Fiorenzuola, reduce da due sconfitte consecutive: a parlare della squadra rossonera è stato l’attaccante Thomas Alberti. “Siamo molto arrabbiati – le sue parole – perché veniamo da prestazioni positive e invece abbiamo perso anche ieri contro l’Atalanta Under 23, ma la condizione fisica sta crescendo e meritavamo di più, purtroppo concediamo ancora qualche pallone pericoloso di troppo. Turrini ci ha portato serenità e voglia di allenarci con maggiore attenzione, sta lavorando molto per darci la giusta convinzione. Ricevere i complimenti non basta più, ora dobbiamo fare anche i punti”.
Nell’ultima parte del programma, spazio come sempre al calcio dilettanti con le analisi di tutti i campionati che coinvolgono le squadre piacentine, dall’Eccellenza alla Terza Categoria, commentate per l’occasione da mister Massimo Mazza.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp