Filippo Galli, ex giocatore del Milan alla Cattolica: “Il calcio fenomeno sociale”

07 Novembre 2023 01:54

Al campus di Piacenza dell’Università del Sacro Cuore, giovedì 9 novembre alle 18, sarà ospite Filippo Galli, ex giocatore del Milan, che interverrà in un convegno dal titolo “il calcio, fenomeno sociale, tra metodo, formazione e apprendimento”

Filippo Galli è anche titolare del blog “La complessità del calcio”, un sito dove si trovano ricordi, esperienze e documenti legati al mondo del pallone e che non riguarda solo quest’ultimo. inteso come storie di club, calciatori e stili di gioco, ma anche tutti i temi che possono in qualche modo essere ricollegati al calcio.

L’incontro si inserisce tra le iniziative sul valore educativo dello sport, che da anni è promosso dal campus piacentino, e si rivolge in prima battuta ad addetti ai lavori, genitori, atleti e a chi è coinvolto in prima persona nel mondo del calcio, ma è aperto a tutta la cittadinanza.

Il convegno è organizzato dall’Università Cattolica del Sacro Cuore in collaborazione con la società calcistica Spes Borgotrebbia, l’appuntamento ha il patrocinio della Federazione Italiana Giuoco Calcio – Lega Nazionale Dilettanti – Delegazione Provinciale di Piacenza.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp