Il Fiorenzuola lotta, un contestato autogol spiana la strada al 3-1 del Renate

07 Gennaio 2024 10:01

Fotoservizio di Angela Petrarelli

Il Fiorenzuola dà segnali di ripresa, ma torna dal campo del Renate con l’ennesima sconfitta stagionale. I rossoneri, alla prima con mister Luca Tabbiani in panchina, hanno giocato una gara gagliarda su un campo molto pesante causa pioggia, ma si sono dovuti arrendere nell’ultimo quarto d’ora.
Primo tempo equilibrato, con il vantaggio di Paudice pareggiato dal super gol di Anelli. Ripresa altrettanto combattuta, fino all’autogol di Cremonesi, con le proteste dei rossoneri per una evidente spinta ai suoi danni. Nel finale, Bocalon chiude il match.
Fiorenzuola sempre penultimo con soli 14 punti, sabato prossimo alle 18.30 arriva al Comunale la Pro Sesto in una drammatica sfida salvezza.

PRIMO TEMPO
Scontro salvezza tra Renate e Fiorenzuola nella prima giornata di ritorno del girone A di Serie C. Per i rossoneri ritorno in panchina per mister Luca Tabbiani, che dà la fascia di capitano a Cremonesi.
Il primo quarto d’ora di gioco vede i padroni di casa più manovrieri e il Fiorenzuola attento in difesa e pronto a ripartire: si segnala solo un tiro altissimo di Stronati.
Al 23′ prezioso lavoro di sponda di Alberti, che serve l’accorrente Di Gesù al limite: gran sinistro e spettacolare parata di Fallani.
Al 26′ vantaggio Renate: innocuo tiro di Esposito, che trova lo stinco di Tremolata, palla sul palo e Paudice è il più lesto sulla respinta. Renate-Fiorenzuola 1-0.
Al 35′ l’ex Currarino ci prova si sinistro, Sorzi è attento.
Al 41′ ci prova Alberti da posizione defilata, l’estremo difensore locale blocca.
Al 44′ pareggia il Fiorezuola: Anelli riceve di spalle al limite dell’area, aggira Esposito e di sinistro mette la palla dove Fallani non può arrivare. Renate-Fiorenzuola 1-1.
Nel recupero, esce di un soffio sopra la traversa il tiro da 25 metri di Esposito.

SECONDO TEMPO
La ripresa si apre senza sostituzioni.
Al 48′ proteste rossonere per un possibile fallo di mano di un difensore in area locale.
Al 55′ Tremolada crossa dalla destra, Paudice stacca di testa ma non riesce a dare forza e Sorzi blocca.
Al 64′ esce Alberti e fa il suo debutto in rossonero D’Amico.
Al 66′ proprio il nuovo entrato serve Anelli, il cui sinistro è deviato da un difensore ed esce di un soffio.
Al 70′ dentro Potop per Silvestro.
Al 73′ padroni di casa di nuovo avanti: punizione tesa di Currarino dalla destra, Cremonesi è sbilanciato da un avversario e il suo colpo di testa finisce in autorete. Renate-Fiorenzuola 2-1.
All’81’ fuori Nelli e Cremonesi per Oneto e Omoregbe.
All’88’ Bocalon chiude i conti con una spettacolare rovesciata sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Proteste rossonere per un precedente fallo di Alcibiade, non ravvisato dall’arbitro. Renate-Fiorenzuola 3-1.
Dopo 5 minuti di recupero la gara finisce.

IL TABELLINO
RENATE (3-4-3): Fallani; Bosisio, Alcibiade (Garetto), Auriletto; Anghileri, Baldassin, Esposito, Possenti; Tremolada (Procaccio), Paudice (Bocalon), Currarino. (Ombra, Rolando, Amadio, Pellegrino, Ciarmoli, Vimercati, Sorrentino, Bianchimano). All. Colombo
FIORENZUOLA (4-3-3): Sorzi; Gentile, Cremonesi (Omoregbe), Bondioli, Silvestro (Potop); Stronati, Nelli (Oneto), Di Gesù; Anelli, Alberti (D’Amico), Gonzi. (Guadagno, Grisendi, Seck, Morello, Pirola, Musatti). All. Tabbiani
Arbitro: Restaldo di Ivrea
Reti: 26′ Paudice (R); 44′ Anelli (F); 73′ aut. Cremonesi (F); 88′ Bocalon (R)

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp