Sfida in discesa per il Piace sul Brusaporto: in superiorità numerica chiude 0-2

07 Aprile 2024 16:40

Il Piacenza vince senza troppi problemi per 2-0 sul campo del Brusaporto, grazie all’autorete di Selvatico nel primo tempo e al gol del raddoppio di Gerbaudo alla mezz’ora della ripresa. Biancorossi che restano in testa alla classifica (allungando sul Palazzolo sconfitto dalla Casatese, ora a -3, ma non sul Caldiero vittorioso in casa della Varesina, che rimane ad una lunghezza), tornando alla vittoria dopo il passo falso contro il Caldiero Terme. Sfida in discesa grazie agli errori dei padroni di casa in avvio: il Brusaporto è prima restato in dieci con l’espulsione di Micheli per fallo da ultimo uomo su Recino, poi si è fatto autogol con il retropassaggio di Selvatico non controllato dal portiere Passeri. Nella ripresa, un Piacenza non brillante negli ultimi metri ha gestito la gara e poi affondato il colpo con Gerbaudo, che ha deviato in rete il tiro dal limite di Corradi. Oltre all’atteso ritorno di Bassanini, nel finale spazio ai cambi dalla panchina (dentro anche Russo e Touré) per far rifiatare D’Agostino e Recino. Bergamaschi che chiudono in 9 per l’espulsione di Beduschi, per un altro fallo da ultimo uomo sul neoentrato Zini.

Il tabellino di Brusaporto-Piacenza 0-2

Brusaporto (3-4-1-2): Passeri; Baggi, Micheli, Beretta; Beduschi, Selvatico, Consonni, Seck; Sciaudone (46’ s.t. Bellini); Ferraroli (27’ s.t. Invernizzi), Castelli (37’ s.t. Longo). All. Brognoli. Panchina: Aceti, Albani S, Cellerino, Valenti, Manzi, Brescia.
Piacenza (3-5-2): Moro; Napoletano, Silva, Iob; Kernezo, Gerbaudo (44’ s.t. Touré), Bachini, Corradi (42’ s.t. Russo), Ndoye (10’ s.t. Bassanini); D’Agostino (28’ s.t. Artioli), Recino (37’ s.t. Zini). All. Rossini. Panchina: Maianti, Del Dotto, Berton, Baudouin.
Arbitro: Maccorin di Pordenone
Marcatori: 37’ p.t. autogol Selvatico (B); 33’ s.t. Gerbaudo (P).
Note: spettatori 700 circa. Ammoniti Bachini (P), Baggi (B). Espulsi Micheli (B) al 10’ p.t. e Beduschi (B) al 40’ s.t. per interventi da ultimo uomo. Angoli 1-6. Recupero: 2’-6’.

Secondo tempo

40’ Il Brusaporto chiude in 9 uomini: espulso anche Beduschi per un fallo da ultimo uomo dopo aver bloccato Zini lanciato a rete.

33’ Ecco il 2-0 del Piacenza: Gerbaudo stavolta trova la deviazione sul tiro di Corrado dal limite, dopo aver sbagliato un’occasione clamorosa appena prima. Biancorossi che mettono la strada in discesa.

30’ Il Brusaporto tenta il primo tiro in porta con il destro debole di Castelli, il Piacenza risponde con le occasioni create da Recino, sulle quali Corradi e Bassanini non arrivano al tiro. Secondo cambio biancorosso: dentro Artioli per D’Agostino.

10’ Avvio di ripresa a rilento per il Piacenza, che permette un paio di conclusioni da lontano del Brusaporto (Selvatico) e un tiro cross insidioso di Sciaudone. Al 10’, Ndoye lascia spazio al ritorno in campo di Bassanini dopo più di un mese di stop.

Primo tempo

37’ In superiorità numerica, il Piacenza attacca e tira diverse volte con D’Agostino e Corradi, ma non trova il bersaglio grosso. Serve un regalo della difesa di casa per lo 0-1: Selvatico appoggia dietro per il portiere Passeri, che manca incredibilmente il controllo per il pallone che entra in rete per il vantaggio biancorosso.

10′ Espulsione di Micheli del Brusaporto per fallo da ultimo uomo su Recino. Padroni di casa in dieci uomini

 

FOTO DI CLAUDIO CAVALLI:

© Copyright 2024 Editoriale Libertà