Anpas, Croce rossa, Misericordia: un centinaio di operatori alla PHM 2024
05 Maggio 2024 10:26
Sono una trentina le persone soccorse durante la mezza maratona di Piacenza, ma fortunatamente solo per traumi da sforzo o crampi muscolari. In totale sono stati impegnati circa 160 sanitari guidati dal coordinamento sanitario del 118 dell’azienda sanitaria locale.
Le squadre di operatori sanitari
Un centinaio di operatori Anpas sono presenti alla 27esima edizione della Placentia Half Marathon: “Un evento di calibro nazionale – commenta il coordinatore provinciale di Anpas Paolo Rebecchi -. Una manifestazione che ci permette ancora una volta di mostrare la capacità organizzativa del sistema sanitario locale”.
Ultima mezza maratona da presidente di Croce Rossa per Alessandro Guidotti: “Un emozione particolare essere qui – le sue parole -. Una giornata di festa alla quale partecipiamo con oltre 60 volontari”. Importante anche il contributo della Confraternita della Misericordia di Piacenza con oltre venti volontari tra cui la giovane Azzurra Costantini: “Bellissimo essere parte di qualcosa di così grande per la nostra comunità”.
© Copyright 2024 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE