Coppa Italia: staccano il pass Nibbiano & Valtidone e Castellana

14 Settembre 2017 11:39

E’ tempo di primi verdetti per quanto riguarda la Coppa di Eccellenza e Promozione, con il quadro delle piacentine impegnate nelle due categorie che prende forma dopo le partite di ieri sera, mercoledì 13 settembre.

Nell’ultimo turno, infatti, la Fidentina ha espugnato il Baldini di Agazzano, dove un’Agazzanese imbottita di giovani della Juniores (Melotti ha infatti applicato il turnover in vista dell’incontro di campionato con l’Axys Zola di domenica 17 settembre) ha ceduto il passo all’avversaria, dopo un primo tempo equilibrato e concluso sull’1-1. Decisiva nel secondo tempo la rete di Aracri, che ha reso vano l’accorcio delle distanze firmato da Delfanti. La sconfitta della formazione granata fa quindi sorridere il Nibbiano & Valtidone di mister Tassi, che passa così il turno.

Classifica: Nibbiano &Valtidone 4, Fidentina 3, Agazzanese 1

 

Scendendo in Promozione, Castellana e Gotico Garibaldina non vanno oltre l’1-1, un risultato che consente alla formazione allenata da mister Costa di salire a quota 4 punti, staccando il pass per il prossimo turno. Una partita equilibrata e dai rari sussulti, con i due allenatori a non fornire troppe indicazioni dal punto di vista tattico, dato che domenica 17 settembre andrà in scena un remake, questa volta di campionato (e quindi ben più importante), della partita. Al Soressi è stata la Castellana a fare la partita mentre il Gotico ha giocato prevalentemente di rimessa: le occasioni si contano sulla punta delle dita, con il match sbloccatosi solo al 40’ del primo tempo grazie al gol dell’ex firmato da Pagani che, dimenticato dalla difesa ospite al centro dell’area, ha trasformato di testa un assist direttamente da calcio d’angolo. La seconda frazione ha visto invece un Gotico più reattivo, abile a trovare il pareggio alla mezz’ora grazie all’autorete di Marabelli, il quale ha deviato nella propria porta la punizione battuta in mezzo da Messeri. Un pareggio tutto sommato giusto, condito dall’esordio tra le fila del Gotico dei giovanissimi Varesi e Brembilla, entrambi classe 2000. L’impressione è che domenica si assisterà a tutt’altra partita, anche se le defezioni in casa Gotico (Orrù e Armani ai box per infortunio) costringeranno mister Mazza ad escogitare nuove soluzioni.

Classifica: Castellana 4, Gotico 2, Fontana Audax 1

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp