Gas Sales Volley Piacenza al fianco della Croce Rossa: in programma numerose iniziative

14 Novembre 2019 15:58

La Gas Sales Volley Piacenza si dimostra ancora una volta una società attenta alle iniziative legate alla solidarietà, e lo conferma avviando una stretta collaborazione con la sezione sociale della Croce Rossa di Piacenza. A partire, infatti, dalla prossima partita casalinga della Gas Sales, alcuni volontari della Croce Rossa saranno presenti al Palabanca e impegnati nella vendita dei tradizionali panettoni: appuntamento fissato, quindi, domenica 17 novembre in occasione del match contro Monza e per le successive gare del 20 e del 28 novembre e del 14 dicembre.

La sinergia, nata dall’adesione della Croce Rossa di Piacenza al progetto #facciamosquadraxpiacenza, vedrà la società biancorossa sostenere le attività e i progetti di cui la sezione sociale si occupa così come spiega Ivana Casotti, referente dell’area 2, della sezione sociale della Cri di Piacenza:

“La nostra sezione si occupa in modo particolare di quelle frange della popolazione più debole, con un profondo disagio socio-economico. Sono circa 600 le famiglie che seguiamo e sosteniamo, circa 300, invece, le persone che vengono da noi ogni mese a recuperare il pacco viveri. Tutte le iniziative sono autofinanziate dalla sezione stessa, attraverso eventi o vendita di prodotti e gadget. Le nostre attività spaziano dal sostegno economico di chi è in difficoltà, adulti ma anche minori malati gravemente o con disabilità, attraverso il pagamento di cure e visite sanitarie, a iniziative che favoriscono l’integrazione come il corso d’italiano, utile per imparare i rudimenti della lingua e permettere a chi arriva nel nostro Paese di poter integrarsi più facilmente.”

Anche quest’anno, inoltre, la Gas Sales Piacenza riproporrà la lotteria di Santo Stefano: il ricavato della vendita dei biglietti sarà interamente devoluta proprio alla sezione sociale della Croce Rossa di Piacenza per sostenere le iniziative e i progetti avviati.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp