Correre in Libertà

Tutti in marcia per l’Avis di Villanova, quattro i percorsi

22 novembre 2018


Gambe in spalle per beneficenza. Il gruppo marciatori Avis di Villanova d’Arda in collaborazione con la Federazione italiana amatori sport (Fiasp) organizza una manifestazione podistica non competitiva. L’appuntamento è per domenica 25 novembre, a Villanova. L’orario di partenza sarà libero, dalle 8 alle 9 del mattino. E i podisti potranno scegliere tra ben quattro percorsi di lunghezze differenti: 4, 8, 14 e 19 chilometri.

Proprio i percorsi però potrebbero cambiare se il tempo dovesse volgere al brutto. “La nostra marcia arriva fino al Po – spiega Gabriele Negri, uno degli organizzatori -. Se il livello del Grande fiume dovesse essere troppo alto, potremmo dover fare degli aggiustamenti, magari accorciando alcuni dei giri”.

Insomma, si vedrà in base al meteo. Quella che fin d’ora invece è una certezza è lo scopo di questa manifestazione: raccogliere fondi che andranno in beneficenza. “Tutto il ricavato – sottolinea Negri – andrà all’Avis. Ogni anno con i soldi raccolti facciamo sempre qualcosa di nuovo: abbiamo comprato attrezzature e fatto offerte che sono sempre andate a tutela della salute delle persone”.

Lungo i percorsi, infine, i podisti incontreranno diversi ristori. “E troveranno – dice sempre Negri – davvero di tutto, dai biscotti al tosone che poi altro non è che la rifilatura del formaggio appena fatto, una cosa che ogni anno viene sempre molto apprezzata dai marciatori”.

La marcia Avis di Villanova, quest’anno, è giunta alla sua ventinovesima edizione.

© Copyright 2018 Editoriale Libertà

CATEGORIE: Provincia Sport

NOTIZIE CORRELATE