Volley serie A2

Gas Sales, colpo a sensazione: per il finale di stagione arriva Giulio Sabbi

11 marzo 2019

La Gas Sales evidentemente non vuole lasciare nulla di intentato e, in vista del cruciale finale di stagione e dei playoff ormai alle porte, rinforza la propria rosa. E lo fa con un nome roboante: Giulio Sabbi, 29 anni, vestirà il biancorosso fino al termine della stagione.

Schiacciatore/opposto di oltre due metri, Sabbi arriva a Piacenza dopo l’esperienza cinese con lo Shangai dove, tre anni fa, conquistò anche uno scudetto. Miglior realizzatore e miglior servizio in Superlega nel 2017, quando superò sul filo di lana il biancorosso Hernandez, vanta anche medaglie conquistate con l’Italia. Fra queste, un argento e un bronzo agli Europei e in Grand Champions Cup e un secondo posto in Coppa del Mondo. Alla corte di Massimo Botti arriva un giocatore di livello assoluto, in grado di dare una mano importante alla squadra che a breve inizierà i play off.

L’arrivo di Sabbi comporterà il trasferimento di Alessandro Fei da opposto a centrale, dove comunque il capitano continuerà a fornire un contributo fondamentale alla causa biancorossa. Sabbi arriverà domani a Piacenza e, con ogni probabilità, sosterrà il suo primo allenamento biancorosso. Potrebbe esordire già sabato prossimo, in occasione della sfida contro Pordenone.

© Copyright 2019 Editoriale Libertà

CATEGORIE: Piacenza Sport

NOTIZIE CORRELATE