Romero fa tripletta, Miori-saracinesca: il Piacenza continua a volare

19 Febbraio 2017 00:15

Ci pensa Romero a spingere il Piacenza al ritorno alla vittoria esterna: con una sontuosa tripletta messa a segno nei primi 22 minuti del primo tempo, abbatte le resistenze di un’Olbia in piena crisi e che rimedia la quarta sconfitta consecutiva. Al Nespoli, il Piace vince per 3-1 e mister Mignani è ad un passo dall’esonero. E’ un Piace autoritario che dimostra di aver tratto grandi benefici dalla vittoria con la Cremonese e, al Nespoli, nonostante le assenze di Di Cecco, Franchi, Sciacca e Pelizzoli, si rivela letale grazie al suo centravanti, schierato in coppia con Andrea Razzitti.

L’ex Feralpi Salò è in giornata di grazia e dà avvio al suo show al 3’, quando trasforma di testa il cross di Luca Matteassi. Reazione sarda all’11’, con Miori (prova ottima del portiere al rientro) che devia sul palo la stoccata dal limite di Piredda, ma al 15’, è raddoppio: contropiede micidiale di Saber e Masullo, palla per Castellana il cui traversone al centro trova il destro di incontro di Romero che fredda Ricci. Non è finita: con i padroni di casa in ginocchio, al 22’, altro traversone di Matteassi e nuovo colpo di testa di Romero che, con straordinaria semplicità, sovrasta il diretto controllore e fa 0-3.

Nel corso della ripresa, disperati i tentativi dell’Olbia di riaprire la gara: l’imprecisione degli attaccanti di casa e gli ottimi interventi di un Miori finalmente decisivo, consentono ai biancorossi di conservare l’enorme vantaggio fino al 27’, quando è Pisano a rendere meno amaro il passivo con un perfetto colpo di testa da azione d’angolo. Poco dopo, espulso Castellana per doppia ammonizione per un finale in apprensione, prima della grande gioia al triplice fischio. Negli ultimi otto minuti, prima apparizione in biancorosso per l’ex Liverpool, Andrea Dossena.

Un Piacenza da applausi e che non vinceva lontano dal Garilli da oltre due mesi. Ora la classifica torna a sorridere per i ragazzi di mister Franzini, sempre più lanciati verso le zone più nobili di graduatoria. Domenica prossima, impegno interno per Silva e soci che ospiteranno la Pistoiese.

OLBIA – PIACENZA 1-3
MARCATORI
Romero al 3’, 15’ e al 22’ p.t., Pisano al 27’ s.t.
OLBIA (4-3-1-2) Ricci; Pinna, Pisano, Dametto, Cotali; Feola, Geroni (dal 1’ s.t. Ragatzu), Piredda (dal 32’ s.t. Benedicic); Cossu; Kouko, Ogunseye (dal 20’ s.t. Capello). A disposizione: Deiana, Van Der Want, Quaranta, Iotti, Muroni, Murgia, Tetteh, Senesi. All. Mignani
PIACENZA (5-3-2) Miori; Castellana, Abbate, Silva, Pergreffi, Masullo; Matteassi (dal 20’ s.t. Segre), Taugourdeau, Saber; Razzitti, Romero (dal 37’ s.t. Dossena). A disposizione: Pelizzoli, Criscione, Bertoli, Cazzamalli, La Vigna, Nobile, Tulissi, Pozzebon. All. Franzini
Arbitro: Paterna di Teramo
Note Ammoniti Cossu, Castellana, Segre. Espulso Castellana al 33’ s.t. (doppia ammonizione). Angoli 10-0

GUARDA LA FOTOGALLERY

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp