La Giana è solo bella, il Piacenza ringrazia bomber Pesenti

24 Marzo 2018 08:00

La Giana gioca e per alcuni frangenti regala spettacolo, ma paga a caro prezzo la propria supponenza: ci pensa Pesenti, al secondo gol consecutivo, a salvare il Piacenza da un ko che ad un certo punto sembrava scritto e con gli ospiti incapaci di capitalizzare al massimo la rete di Chiarello, giunta a fine primo tempo.

Mister Franzini riserva una grossa sorpresa sin dall’avvio: Corazza si accomoda in panchina, mentre dal primo minuto c’è Franchi al fianco di bomber Pesenti.
Sfida che si accende intorno al 15’, quando la Giana su un errore in disimpegno dei biancorossi, si distende in contropiede: il destro dal limite di Chiarello è deviato sul palo da Fumagalli. Il portiere piacentino è chiamato in causa al 28’ anche dal gran destro dal limite di Greselin, con la Giana che fa valere il maggior tasso tecnico in fase di offesa. Piacenza che sparisce dal campo con il trascorrere dei minuti, con Marotta e soci sempre più temibili in avanti grazie alla velocità del possesso palla che, al 42’, frutta il vantaggio: l’1-0 è griffato dal sinistro di Chiarello, ottimo nella fase di preparazione e bravo a raccogliere l’uno-due con Okyere prima di esplodere il sinistro che fredda Fumagalli.
Ripresa e Franzini cambia: si passa al 4-3-3 con gli ingressi di Di Molfetta e Corazza al posto di Bini e Franchi. Non cambia più di tanto il canovaccio della gara, ma la Giana sembra specchiarsi in maniera eccessiva nelle proprie capacità e non affonda il colpo. Il Piacenza regge e al 27’, inatteso, si materializza il gol del pari: pallone che schizza in area di rigore dopo un rimpallo, è Pesenti a fiondarsi sulla sfera e a scaricare il sinistro vincente che non dà scampo a Taliento. Il mancato colpo risolutore della Giana costa caro ai ragazzi di Albé che, nel quarto d’ora conclusivo, presentano anche l’arma-Bruno ma il Piace conduce in porto la missione dopo una prova del tutto insufficiente, ma fortunatamente all’insegna della concretezza. Addirittura, al 42’, in contropiede, Corazza sfiora con il destro il bersaglio grosso.
Prossimo impegno per i rossoneri, il 29 marzo prossimo sul campo della Carrarese.

PIACENZA-GIANA ERMINIO 1-1
MARCATORI
Chiarello (GE) al 42’ p.t.; Pesenti (P) al 27’ s.t.
PIACENZA (3-5-2) Fumagalli 6,5; Bini 5 (dal 1’ s.t. Di Molfetta 6), Silva 6, Pergreffi 5,5; Castellana 5, Segre 6 (dal 15’ s.t. Corradi 5,5), Della Latta 5, Morosini 6, Masciangelo 5; Franchi 5 (dal 1’ s.t. Corazza), Pesenti 6,5. (Basile, Lanzano, Mora, Di Cecco, Romero, Zecca). All. Franzini 5.
GIANA ERMINIO (4-4-2) Taliento 6; Perico 6,5, Bonalumi 6,5, Montesano 6,5, Seck 7; Chiarello 7, Greselin 7, Marotta 7, Iovine 6 (dal 34’ s.t. Capano); Okyere 6,5 (dal 34’ s.t. Bruno), Perna 6 (dal 46’ s.t. Rocchi s.v.). (Sanchez, Concina, Degeri, Sosio). All. Albé 7.
ARBITRO Moriconi di Roma 6,5.
NOTE paganti 472, abbonati 1.150, incasso di 3.073 euro. Ammoniti Silva, Della Latta. Angoli 4-8.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp