Campionato di trail: a Carpaneto dominano Davide Morellini e Aurora Maria Flentea

16 Luglio 2018 18:42

Di nuovo lui. E’ stata ancora una volta la frontale di Davide Morellini a illuminare per prima il traguardo dello Scuron Night Trail, nona prova del nostro campionato provinciale di corsa in montagna. La gara, una vera e propria maratona che si è corsa tutta di notte, è andata in scena lungo i sentieri tra Carpaneto, Rustigazzo e Sariano. Un percorso che Morellini, che è lombardo e corre per il team Happy Runner, conosceva praticamente a memoria. Pur vivendo e lavorando nella sua città, Saronno, Morellini, infatti, da un paio d’anni è di casa sul nostro Appennino: nel 2016 era stato proprio lui a vincere il nostro campionato provinciale di corsa in montagna. E sempre quell’anno aveva trionfato, tra l’altro, proprio allo Scuron Night Trail.

Scuron Night Trail che l’atleta lombardo quest’anno ha vinto di nuovo, chiudendo i 42 chilometri e i 1.100 metri di dislivello positivo della corsa in 4 ore e 8 minuti, davanti a Valerio Sarto, altro atleta lombardo portacolori della Tigre di Carpenzago, che alla fine è arrivato secondo sul traguardo in 4 ore e 21 minuti. A completare il podio è stato il piacentino Antonio Corciulo del team fiorenzuolano dei Tre Mori, che ha tagliato il traguardo ancora più attardato in 4 ore e 34 minuti.

Tra le donne, invece, Aurora Maria Flentea, atleta romena ma piacentina di adozione che corre per i Lupi d’Appennino, è stata protagonista di una lunga cavalcata solitaria. Partita in testa, Flentea non ha di fatto avuto avversarie ed è andata a chiudere la sua corsa in scioltezza in 5 ore e 3 minuti. Alle sue spalle, seconda, è arrivata Alfia Vilardo, anche lei portacolori della squadra piacentina dei Lupi d’Appennino, in 5 ore e 45 minuti. Terza, infine, Mirela Hilaj della squadra lombarda Tapascione Running Team.

SERVIZI E CLASSIFICHE DELLA GARA DOMANI, 17 LUGLIO, IN EDICOLA SU LIBERTA’

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp