“Piacenza fucina di talenti per la Nazionale italiana di golf”

29 Marzo 2019 21:00

A Game Boy e Playstation preferisce di gran lunga una mazza, un paio di palline e ovviamente un campo con qualche buca. Mattia Pagani, nonostante abbia solo otto anni, è già considerato tra i più interessanti prospetti del golf italiano, un campioncino “made in Piacenza” che conta già un titolo internazionale. Nel 2018 questo piccolo grande campione si è infatti aggiudicato il Mondiale di golf nella categoria “Boys 7”, impresa che (come ha confermato questa sera a Zona Sport) ha tutte le intenzioni di bissare anche quest’anno. Il giovanissimo talento piacentino è stato accompagnato in trasmissione dal suo maestro, nonché tecnico della Nazionale italiana di golf, Alain Vergari, che segue passo per passo la crescita del piccolo Mattia sui campi del Croara Country Club.

“Mattia è molto giovane – ha affermato Vergari – e quindi va lasciato crescere con calma. Tuttavia mi sento di affermare che, per un ragazzo della sua età, possiede colpi veramente incredibili. Se dovesse continuare su questa strada le porte della Nazionale, per lui, si spalancherebbero senza troppi problemi: così è stato per un altro piacentino, Riccardo Tosi, che presto partirà per un importante torneo internazionale”.

Non solo golf: nel corso della trasmissione, dedicata come ogni venerdì all’analisi del fine settimana che attende squadre e atleti piacentini, sono stati presentati i prossimi impegni di pallavolobasket e rugby. In studio hanno fatto il loro ingresso il centrale della Gas Sales Volley Piacenza Riccardo Copelli  e l’addetto stampa della Bakery Basket Piacenza Luca De Micheli. Dopodiché spazio al campione di kick boxing Ioan “Giò” Gherasim, intervenuto assieme al suo maestro Marco Tagliaferri della palestra Free Time di Fiorenzuola.

Le repliche della puntata del venerdì di Zona Sport sono trasmesse ogni sabato alle 9.00 e alle 21.30 e alla domenica alle 12.00. Martedì prossimo, invece, come sempre nuova puntata dedicata all’analisi delle week end.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp