Lo scialpinismo sotto la lente di Zona Sport. Anche volley, basket e rugby

12 Aprile 2019 21:00

Il piacentino Flavio Saltarelli di mestiere fa l’avvocato, ma appena può si sfila giacca e cravatta per mettersi ai piedi un paio di sci, dato che è un inguaribile appassionato, nonché grande esperto, di scialpinismo. Ha infatti salito circa 800 cime delle Alpi e, da qualche settimana, è l’unico piacentino ad aver mai partecipato al “Sellaronda Skimarathon”, la gara di scialpinismo su pista più famosa al mondo. Saltarelli ha raccontato la sua avventura questa sera a Zona Sport.

“E’ stata una bellissima esperienza – ha affermato -, l’ultima, purtroppo: lo scialpinismo sta attirando a sé sempre più giovani e, di conseguenza, il livello è sempre più alto. I miei tempi non possono certamente competere con quelli di ragazzi di 20 anni. Ad ogni modo – ha assicurato l’avvocato d’acciaio – non starò di certo fermo. Ho intenzione di organizzare una maratona di scialpinismo di oltre 50  chilometri attraverso le Alpi, con oltre 3mila metri di dislivello: roba da duri”.

Inoltre, come ogni venerdì sera, la puntata condotta dal giornalista Marcello Tassi ha presentato gli appuntamenti che attendono squadre atleti piacentini nel weekend. In particolare sono stati i prossimi impegni di pallavolorugby e basket. In studio ha fatto il suo ingresso il palleggiatore della Gas Sales Volley Piacenza Matteo Paris, alla vigilia di gara 3 dei quarti di finale playoff di A2 contro Brescia. Oltre a lui anche il tallonatore dei Rugby Lyons Alberto Rollero. Infine riflettori accesi sulla corsa, con “mister 100 maratone” Claudio Ferri: assieme a lui anche  il presidente dell’associazione “Andrea e i corsari della maratona” Alberto Di Muzio.

Le repliche della puntata del venerdì di Zona Sport sono trasmesse ogni sabato alle 9.00 e alle 21.30 e alla domenica alle 12.00. Martedì prossimo, invece, come sempre nuova puntata dedicata all’analisi delle week end.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp