ZC, Franzini: “E’ già un’impresa”. Gatti: “Tutta colpa di Monaco”

12 Maggio 2015 12:08

IMG_1489

Ancora due partite per giocarsi la salvezza. Il Pro Piacenza, matricola tra i professionisti, partito con una penalizzazione di 8 punti, lotterà per rimanere in Lega Pro ma intanto quanto fatto finora è già un’impresa. A confermarlo è stato mister Arnaldo Franzini che ieri sera a Zona calcio, la trasmissione condotta da Nicoletta Marenghi allo Spazio Rotative, ha parlato del campionato estenuante affrontato dalla sua squadra che ha lottato fino all’ultimo minuto per evitare la retrocessione diretta. Incalzato dai giornalisti in studio, Paolo Gentilotti, Marco Villaggi, Corrado Todeschi e da Gianni Rubini, il tecnico di Vernasca ha dichiarato di non aver ancora avuto il tempo di pensare al futuro a causa dei continui impegni della sua squadra per salvarsi. “Ora penso solo ai play out”, ha ribadito il mister.

In studio anche il presidente onorario del Piacenza calcio Stefano Gatti che nel corso del campionato ha dovuto ridimensionare gli obiettivi della squadra. Avrebbe mandato via prima mister Monaco? “Sì, non era un allenatore per questa categoria. Marrazzo resta il capocannoniere del Piacenza con 9 gol in 14 partite e lui lo teneva in panchina”.  Il Piacenza affronterà i play off e in caso di ripescaggio è pronto per affrontare il campionato di lega Pro. Dopo il tentativo di fusione fallito con il Pro, Gatti ribadisce che la porta di casa biancorossa è ancora aperta agli imprenditori piacentini.

A Zona calcio ha partecipato anche Alberto Mantelli, allenatore del Fiorenzuola, matricola in serie D protagonista di un ottimo campionato. Il mister con ogni probabilità sarà riconfermato sulla panchina rossonera, e la società per il prossimo anno punta in alto.

Zona calcio si ferma lunedì prossimo e torna lunedi 25 maggio per commentare le prime gare di play out e play off di Pro Piacenza e Piacenza. Le repliche della trasmissione andranno in onda stasera alle 21 su Telelibertà 2 (canale 289), su Telelibertà domani alle 11, giovedi alle 10.45 e alle 23, venerdi alle 9.30, sabato alle 17.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà