Piace, caccia ai portieri, Morini obiettivo per l’attacco. Si parte il 6 settembre

16 Luglio 2015 10:58

Emanuele Morini

Emanuele Morini

La Lega Nazionale Dilettanti ha ufficializzato le date di inizio della stagione 2015/2016. La prima giornata del torneo di serie D, che vedrà impegnate Fiorenzuola e Piacenza, è in programma il prossimo 6 settembre. Due settimane prima però, il 23 agosto, sarà già tempo di primo turno di coppa Italia. Ancora presto per la composizione dei gironi che, presumibilmente, saranno formulati intorno alla metà del mese di agosto.

In casa Piacenza mentre prosegue la corte serrata nei confronti di Daniele Dalla Bona, il grande obiettivo per il ruolo di regista del centrocampo, oggi potrebbe essere il giorno dell’accordo con Pierpaolo Boccanera, portiere classe 96 lo scorso anno a difesa dei pali del Castiglione.
Dopo aver centrato il colpo per la mediana con la firma di Alessandro Cazzamalli, il diesse Massimo Cerri sta battendo la pista che conduce a Emanuele Morini, attaccante esterno classe 82 che nelle ultime stagioni si è disimpegnato con le maglie di Lupa Roma e Viterbese. Guizzante e con una buona propensione al gol, il giocatore romano è considerato elemento ideale per sostituire il partente Francesco Lisi.

La società intanto ha comunicato le amichevoli pre campionato:

– Sabato 1 agosto ore 17 partita in famiglia.
– Mercoledì 5 agosto ore 17.30 amichevole contro il Bologna a Sestola.
– Domenica 9 agosto amichevole contro squadra dilettantistica da definire.
– Giovedì 13 agosto ore 17.30 amichevole a San Colombano.
– Domenica 23 agosto ore 20.30 amichevole a Carpaneto.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà