Il Pro Piacenza presenta mister Pea e annuncia un poker di acquisti

05 Luglio 2016 17:26

foto (3)

Il Pro Piacenza ha presentato ufficialmente il nuovo allenatore: Fulvio Pea, 49 anni ad agosto, reduce da una stagione in chiaroscuro con la Cremonese, dopo aver seduto sulle panchine di Monza, Juve Stabia, Padova, Sassuolo e giovanili dell’Inter.

“Il Pro Piacenza è sempre stata la mia priorità – ha detto il neo-mister – per il modo che ha di intendere il calcio, legato a certi valori che condividiamo. Il progetto è sano e serio, non ho mai avuto dubbi anche a fronte di chiamate di altre squadre. Valorizzeremo i giovani, cercando di giocare a calcio e arrivando alla salvezza”.
Il presidente Alberto Burzoni (affiancato dal vicepresidente Pietro Tacchini e dal ds Riccardo Francani) ha ringraziato per gli sforzi passati il suo predecessore Domenico Scorsetti e Bruno Giglio: “Siamo qui anche grazie a loro, in futuro non escludo che possano affiancarmi anche nuovi collaboratori”.

“Vorremmo confermare tutta la difesa dello scorso anno – ha aggiunti il ds Riccardo Francani -, credo ci riusciremo. Spero anche nella riconferma di Aspas. Abbiamo preso Ferrara e confermato Gomis dalla Cremonese, Rossini dal Giana e Marra dalla Pro Patria. In dirittura d’arrivo due centrocampisti ed è caccia aperta a due punte. Siamo una quindicina, mancano 5-6 elementi”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà