Passaporti a Piacenza: appuntamento entro due settimane per le priorità

26 Marzo 2024 11:29

 

Passaporti a Piacenza

Passaporti, ci sono novità per i cittadini. La Questura di Piacenza, a seguito dell’iniziativa varata dal Ministero dell’Interno, ha avviato una nuova procedura per la richiesta del passaporto che prevede, accanto all’agenda ordinaria, una seconda agenda prioritaria.

PASSAPORTI A PIACENZA: CHI HA LA PRIORITÀ

Il nuovo canale di prenotazione, disponibile sulla piattaforma passaportonline.poliziadistato.it offre al cittadino, che necessita di ottenere il passaporto entro 30 giorni per viaggi connessi a motivi di lavoro, studio, turismo o salute, la possibilità di richiedere un appuntamento prioritario messo a disposizione per le successive due settimane per consentirgli di ricevere il documento di viaggio in tempi compatibili con le sue esigenze.

PROCEDURA DA SEGUIRE PER I PASSAPORTI A PIACENZA

Una volta richiesto l’appuntamento, il cittadino dovrà presentarsi nel giorno e nell’orario indicati presso l’Ufficio Passaporti, portando con sé anche la documentazione attestante l’esigenza di rilascio del passaporto in via prioritaria. A questo punto sarà compito dell’Ufficio inviare una mail all’utente per informarlo che il suo passaporto è pronto per il ritiro, contenente gli orari e giorni dedicati alla consegna dei documenti per l’espatrio.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà