Il Viali bis parte con un successo: il Piacenza sbanca Borgomanero. Le foto

12 Gennaio 2014 14:10

20140112-195147.jpg

Gara dalle grandi emozioni, con il Piacenza avanti due volte (Amodeo e Bovi), ma sempre raggiunto dai coriacei padroni di casa. Nel finale, Marrazzo si fa perdonare per gli sprechi in serie nel corso del primo tempo: Amodeo si procura un rigore, trasformato dallo specialista biancorosso che griffa così il gol del 2-3. Parte al meglio la nuova vita biancorossa di William Viali.

BORGOMANERO 2
PIACENZA3
BORGOMANERO (4-4-2)
: Mandelli, Francoli (25’ st Dotti), Viscomi, Piccinotti, Mina, Tiboni (35’ st Corduri), Picco, Gerbaudo, Di Martino (26’ st Gambuto), Piraccini, Tonani, Tiboni. All.: Melosi.
PIACENZA (4-4-2): Ferrari 7.5, Milani 5.5 (22’ st Cavicchia 6), Emiliano 4.55, Meregalli 5, Benedetti 5, Fumasoli 7.5 (40’ st Orlandini n. g.), Tacchinardi 5.5, Pignat 6, Bovi 7 (28’ st de Vecchis n. g.), Marrazzo 6, Amodeo 7.5. All.: Viali (in panchina Parmigiani).
Arbitro: Bertolini di Trapani (Trinchieri-Maccà).
Reti: 43’ pt Amodeo, 5’ st Tonani, 23’ st Bovi, 27’ Ferrari (autorete), 43’ st Marrazzo (rigore).
Note: giornata di sole. Spettatori circa 500. Espulso: Piccinotti al 42’ st per doppia ammonizione. Ammoniti: Meregalli (gioco scorretto), Fumasoli (g. s.), Tacchinardi (comportamento non regolamentare), 42’ st Dotti (g. s.). Angoli: 4-5. Recupero: 1’-5’.

Aggiornamento
Al 43′, Piace in vantaggio: Amodeo entra in area e viene affrontato da Piccinotti che commette fallo: secondo giallo ed espulsione, oltre al rigore per il Piacenza. Marrazzo trasforma dal dischetto: 2-3

Aggiornamento
Il Piacenza torna in vantaggio grazie a Bovi che gela il Comunale con un bel tiro da fuori al 25′ Subito dopo però, al 27′, Emiliano combina la frittata: intervento scomposto con un braccio e calcio di rigore per il Borgomanero. È Piraccini a siglare il 2-2: la palla sbatte sul palo e poi è Ferrari, con il corpo, ad incocciare il pallone che vale la nuova parità.

Aggiornamento
Piace in difficoltà: al 18′ Ferrari devia in angolo la conclusione di Tiboni, sulla battuta dalla bandierina svetta Picco che manda il pallone a toccare la parte alta della traversa.

Aggiornamento
Il Borgomanero raggiunge il pari al 5′ della ripresa. La punizione di Piraccini pesca in area Tonani che controlla e infila di sinistro.

Aggiornamento
Si va all’intervallo con il Piace in vantaggio, capace di andare in gol nel momento più difficile. Biancorossi in chiaro vantaggio nel possesso palla, ma le occasioni si sono equivalse da una parte e dall’altra.

Aggiornamento
Arriva proprio al 43′ il vantaggio del Piacenza al termine di un primo tempo altamente spettacolare, con un legno per parte. È Amodeo a siglare il gol. Angolo di Bovi da sinistra, Pignat gira di testa, miracolo di Mandelli che smanaccia palla sui piedi di Amodeo che tocca da un passo.

Aggiornamento
Al 39′ è brivido vero per il Piacenza: Di Martino ci prova da lontano, rasoterra, palo pieno a Ferrari stavolta battuto.

Aggiornamento
Al 35′, Marrazzo si mangia il terzo gol: Fumasoli ruba palla in area e serve il centravanti che si allarga troppo e calcia fuori.

Aggiornamento
Il Borgomanero ribatte colpo su colpo. Doppia occasione tra il 30′ e il 32′ per Piraccini che prima impegna Ferrari dal limite, successivamente non centra lo specchio da ottima posizione: tiro alto e pericolo scampato per il Piacenza.

Aggiornamento
L’asse Amodeo-Marrazzo funziona alla perfezione, manca soltanto la mira: al 28′ infatti, ancora Amodeo libera Marrazzo centralmente, semigirata bassa e respinta di Mandelli. Gol divorato.

Aggiornamento
Ancora pericolo in area biancorossa. Al 19′ va via imprendibile Tiboni, che libera a centro area Tiboni, solo davanti a Ferrari che chiude ancora.

Aggiornamento
Prova ad uscire il Borgomanero dopo il bell’avvio del Piacenza. Al 12′ Piraccini servito centralmente in area, si vede sbarrata la strada dal grande intervento di Ferrari.

Aggiornamento
Buon inizio del Piacenza vicino al vantaggio dopo soli due minuti: diagonale di Marrazzo fuori di pochissimo. Al 4′, lo stesso Marrazzo coglie la traversa dopo l’assist al bacio di Amodeo.

Notizia delle 14.30
Serie D: Viali, condannato a vincere. Borgomanero-Piacenza, 0-0
Non può dirigere la sua squadra ritrovata dalla panchina, ma per William Viali è comunque il gran giorno del ritorno alla guida del suo Piacenza nel campionato di serie D. Riparte da Borgomanero la sua nuova avventura in biancorosso. D’obbligo i tre punti per alimentare il sogno di rimonta ai cugini del Pro Piacenza, ora a dieci punti di distanza in vetta alla graduatoria. Viali si affida ad un 4-4-2 classico. Viste le assenze di Volpe, in campo Meregalli e Bovi dal primo minuto.

Queste le formazioni:
BORGOMANERO: Mandelli, Francoli, Soit, Piccolo, Viscomi, Piccinotti, Di Martino, Gerbaudo, Tonani, Piraccini,nTiboni. All. Melosi
PIACENZA: Ferrari; Milani, Emiliano, Meregalli, Benedetti; Fumasoli, Pignat, Tacchinardi, Bovi; Amdodeo, Marrazzo. All. Viali (in panchina Parmigiani). A disposizione:Bertozzi, Cavicchia, Sanashvili, Rossi, Orlandini, Minasola, Sgariboldi, Martino, De Vecchis.
Arbitro: Bertolino di Trapani

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp