Domenica di rimpianti e orrori difensivi: Piace, non ci siamo. Le foto

19 Gennaio 2014 14:30

Piacenza-Lecco - Marrazzo

Che occasione sprecata! Il Piacenza getta alle ortiche una clamorosa opportunità per rosicchiare punti alla capolista Pro Piacenza. Dopo un primo tempo pessimo, chiuso sotto di un gol (al 2′ Mauri), nella ripresa i biancorossi ribaltano il risultato con Fumasoli e Marrazzo. Il Lecco però riprende a macinare gioco e tra il 25′ e il 33′, piazza i colpi del controsorpasso con Rigamonti e Castagna (rigore). Nel finale, al 39′, Volpe rimedia un rigore che Amodeo trasforma per il definitivo 3-3. Per il Piacenza sono ancora rimpianti.

PIACENZA-LECCO 3-3
RETI: 2’ pt Mauri, 4’ st Fumasoli, 1’0’ st Marrazzo, 24’ st Rigamonti, 36’ st Castagna (rigore), 40’ st Amodeo (rigore).
PIACENZA (4-4-2): Ferrari n. g., Cavicchia 5, Tognassi 6, Emiliano 5, Benedetti 5, Volpe 6, Pignat 5.5, Bovi 5 (1’ st Tacchinardi 5.5), Fumasoli 6 (32’ st De Vecchis n. g.), Marrazzo 6.5 (19’ st Orlandini 5), Amodeo 6. (Bertozzi, Rossi, Meregalli, Sgariboldi, Sanashvili, Martino). All. Viali.
LECCO (4-4-2): Ghislanzoni, Redaelli, Gritti, Tignonsini, Bugno, Raiola (22’ st Rigamonti), Galli, Romeo (14’ st Castagna), Martinelli, Capogna (39’ st Bergamini), Mauri. (De Toni, Radaelli, Orlando, Aldegani, Romano, Cardinio). All. Cotroneo.
ARBITRO: Scarpini di Arezzo 4 (Gambini-Li Volsi).
NOTE: Pioggia continua. Spettatori 1.936. Espulsi: al 31’ st l’allenatore in seconda biancorosso Stefano Parmigiani per proteste; al 44’ st Orlandini per gioco scorretto, al 47’ st Mauri per proteste. Ammoniti: Fumasoli (gioco scorretto), Bovi (g. s.), Volpe (proteste), Emiliano (g. s.), Martinelli (g. s.), Marrazzo (proteste), Amodeo (g. s.). Angoli: 4-1. Recupero: 1’-5’.

Aggiornamento
Finale di partita incandescente con ben quattro espulsioni: fuori Parmigiani (vice allenatore),Del Nevo (team manager) e Orlandini (inspiegabile) per il Piacenza e Mauri (fallo) per il Lecco. Arbitro completamente fuori giri.

Aggiornamento
Al 39′ è Volpe a guadagnare un calcio di rigore piuttosto netto. Al 40′, ci pensa Amodeo a trasformarlo per il gol del nuovo pareggio: al Garilli è 3-3.

Aggornamento
Al 33′ calcio di rigore per il Lecco: ci pensa Castagna al 35′ a siglare il gol del nuovo sorpasso. Al Garilli, i lombardi conducono per 3-2. Grave l’ingenuità di Emiliano in scivolata in piena area.

Aggiornamento
Da pochi metri, al 24′, il neo entrato Rigamonti ribadisce in rete l’assist da sinistra di Martinelli. Il Piacenza, dopo il gol del 2-1, ha attirato eccessivamente gli ospiti nella propria metà campo e, puntuale, è giunto il castigo.

Aggiornamento
Al 10′ è Marrazzo a risolvere una mischia in piena area susseguente a calcio d’angolo: il Piace ribalta il risultato in via immediata nel corso di un secondo tempo che i ragazzi di Viali stanno interpretando con ben altro vigore rispetto al deludente primo tempo.

Aggiornamento
È un Piacenza rigenerato quello sceso in campo nel secondo tempo. Al 7′ è Marrazzo a sfiorare il gol dell’1-1 con una conclusione in spaccata che non trova però lo specchio della porta avversaria. Il Piacenza è in campo con un 4-4-2 classico, con Volpe a sinistra e Fumasoli dalla parte opposta.

Aggiornamento
Al 4′ della ripresa, è Fumasoli a rimettere a posto le cose: diagonale vincente sul primo palo dopo il bell’assist di Amodeo. La fiammata iniziale del Piace vale l’1-1.

Aggiornamento
Viali cambia: dentro Tacchinardi per Mattia Bovi. Il Piacenza parte forte: al 2′ il tiro di Amodeo è deviato malamente da Ghislanzoni ma Marrazzo non riesce a ribadire in gol il facile tap-in.

Aggiornamento
Calcio, serie D: primo tempo orribile al Garilli. Piacenza – Lecco 0-1
È stato un primo tempo orribile quello andato in scena al Garilli: Piacenza assolutamente incapace di creare pericoli in area avversaria e Lecco assoluto padrone del campo. Gli ospiti sono riusciti a colpire a freddo i biancorossi con il bel gol di Mauri al 2′, dopodichè nessuna reazione da parte di Volpe e soci.

Aggiornamento
Il Piacenza soffre in fase di costruzione del gioco e il Lecco ne approfitta schiacciando i biancorossi nella loro metà campo. La prima mezz’ora di gioco scivola via nel grigiore generale con Volpe e soci incapaci di creare pericoli.

Aggiornamento
Il Piacenza sembra aver assorbito il colpo a freddo e, al 9′, è stato Volpe a costruire la prima occasione biancorossa, ma il suo cross da destra è disinnescato con abilità da Ghisoanzoni in tuffo.
Viali ha schierato i suoi con un 4-3-3 puro, con Bovi perno centrale della mediana. In avanti, è Amodeo la boa in attacco.

Aggiornamento
Avvio in salita per il Piacenza: al 2′ è Mauri, con uno splendido sinistro al volo a freddare Ferrari dopo il bel cross da destra di Redaelli. È il gol che vale l’immediato 0-1.

Notizia delle 14.30
Calcio, serie D: per Viali è il gran ritorno al Garilli. Piacenza – Lecco 0-0

Il Piacenza affronta il Lecco, grande delusa del campionato. Allo stadio Garilli è il giorno del ritorno in panchina di William Viali in panchina, dopo l’esordio dalla tribuna nella vittoriosa trasferta di Borgomanero dove ha preso avvio il Viali-bis.
Il tecnico biancorosso schiera i suoi con un classico 4-4-2: Cavicchia torna titolare sulla destra dove coprirà le spalle al rientrante Volpe.
Queste le formazioni in campo:

PIACENZA: Ferrari; Cavicchia, Tognassi, Emiliano, Benedetti; Volpe, Pignat, Bovi, Fumasoli; Amodeo, Marrazzo. All. Viali
LECCO: Ghislanzoni, Redaelli, Bugno, Galli, Gritti, Tignonsini, Raiola, Romeo, Capogna, Martinelli, Mauri. All.: Cotroneo.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp