Piacenza

Serie D: Piacenza sciupone, l’Abano la fa franca al Garilli. Le foto

14 settembre 2014

20140914-185843.jpg

Un Piacenza sciupone e un Abano dalla grande personalità si dividono la posta: al Garilli termina 1-1, con il Piacenza che non riesce a capitalizzare il vantaggio iniziale ottenuto con Lisi (10′), abile a tramutare in oro il traversone da destra di Volpe. In attacco i veneti dimostrano idee chiare e grande velocità d’esecuzione, così al 22′ ecco servito il pari: Franceschini, di testa, concretizza al meglio la fuga e il susseguente cross da destra dell’onnipresente Barichello ed è 1-1. Il Piace ha a grandissima occasione per riportarsi avanti in chiusura di primo tempo: Volpe calcia sul palo un calcio di rigore guadagnato da Lisi. Nella ripresa, gara priva di tatticismi con continui capovolgimenti di fronte. I ragazzi di Monaco costruiscono almeno quattro occasioni da rete, ma l’Abano non sta a guardare: ne esce una ripresa divertente, ma priva di ulteriori sussulti in zona gol. Nemmeno gli ingressi di Saber e Girometta, al posto dei deludenti Minasola e Delfanti, cambiano il corso del match.
Il Piace sarà di nuovo in campo mercoledì alle 15 sul campo del Castelfranco Emilia.

PIACENZA 1
ABANO 1

PIACENZA: Ferrari; Battistotti, Ruffini, Mei, Adiansi; Redaelli, Mauri; Volpe, Minasola (50’ Saber), Lisi (84’ Zanardo) ; Delfanti (70’ Girometta). All. Monaco (Di Graci, Zagnoni, Colicchio, Tarantino, Compiani, Visconti)
ABANO: Murano, Bordin, Zattarin, Ballarin, Manielo, Bilato, Da Ros (86’ Beccaro), Danieletto (58’ De Cesare), Barichello, Bortolotto, Franceschini (73’ Baccarin). All. De Mozzi (Rossi Chauvenet, Trovò, Bizzotto, Maistrello,Giusti,Guccione)
Arbitro: Miele di Torino. Assistenti: Nuzzi e Saviano di Valdarno
Reti: 10’ Lisi, 22’ Franceschi
Note: Spettatori comunicati: 1500. Corner: 10-2; Ammoniti: Lisi (comportamento non regolamentare), Franceschini (gioco scorretto), Barichello (gioco scorretto), Redaelli (gioco scorretto). Espulso al 93′ Beccaro (condotta violenta)

Aggiornamento
Calano i ritmi ma quando il Piace parte in contropiede, per la difesa dell’Abano sono dolori. Come al 75′, quando la fuga di Lisi a destra è chiusa da un diagonale che l’ottimo Murano respinge. Monaco ha da poco gettato nella mischia anche Girometta al posto di Delfanti.

Aggiornamento
E’ un avvio di ripresa scoppiettante, con continui capovolgimenti di fronte. Il Piacenza spinge sulle corsie esterne e collezione angoli. Volpe, Lisi e Delfanti sciupano occasioni in serie, mentre dalla parte opposta è Bortolotto a divorare un’occasione d’oro con una conclusione da due passi, alta sopra la traversa. Al 60′ gran botta di Mauri, disinnescata alla grande da Murano. Nel Piace, dal 50′, Saber ha preso il posto di un deludente Minasola.

Aggiornamento
In pieno recupero Bordin trattiene ingenuamente in piena area Lisi e per il direttore di gara è calcio di rigore. Dal dischetto Volpe centra il palo e sulla ribattuta del montante, Murano si supera bloccando la conclusione di Redaelli. Il primo tempo si chiude sull’1-1.

Aggiornamento
Al 22′, con il Piacenza che da qualche minuto aveva rallentato i propri ritmi, arriva il castigo: Franceschini incorna di testa, dal cuore dell’area, un pallone d’oro servito da destra dallo scatenato Barichello che a destra fa il vuoto. E’ il gol dell’1-1.

Aggiornamento
Al 10′ ci pensa Lisi a sbloccare la situazione: cross di Volpe da destra che taglia tutta la difesa ospite e l’attaccante biancorosso irrompe da sinistra col mancino e mette dentro il gol dell’1-0. Due minuti prima, miracolo di Ferrari sulla conclusione di prima intenzione di Bertolotto dopo il cross da destra di Barichello.

Notizia delle 15
Dopo il brillante esordio in campionato con la vittoria di Bellaria Igea Marina, soltanto parzialmente offuscata dalla caduta interna di coppa Italia con l’Aurora Seriate, il Piacenza va a caccia della vittoria con l’Abano. Si tratta del secondo turno del campionato di serie D al quale i biancorossi di Monaco arrivano con alcune importanti defezioni: out Marrazzo e Girometta, il tecnico pugliese affida a Delfanti tutto il peso dell’attacco biancorosso.

Queste le formazioni in capo al Garilli:

PIACENZA: Ferrari; Battistotti, Ruffini, Mei, Adiansi; Redaelli, Mauri; Volpe, Minasola, Lisi; Delfanti. All. Monaco (Di Graci, Zagnoni, Colicchio, Tarantino, Compiani, Visconti, Zanardo, Hraiech, Girometta)
ABANO: Murano, Bordin, Zattarin, Ballarin, Manielo, Bilato, Da Ros, Danieletto, Barichello, Bortolotto, Franceschini. All. De Mozzi
Arbitro: Miele di Torino

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Foto Gallery Piacenza Sport

NOTIZIE CORRELATE