Sitav Lyons rullo compressore. Piacenza Rugby, con Genova ancora un ko

09 Novembre 2014 17:55

20141109-194348.jpg

Sitav Lyons rullo compressore. Anche al cospetto della seconda della classe, Pro Recco, i ragazzi di Rolleston proseguono nel loro momento d’oro. La sfida ad alta quota si chiude con un eloquente 40-19. Difficile trovare il man of the match all’interno dell’orchesta bianconera, ma una nota di merito va a Federico Silvestri. E poi il solito Michele Mortali per il quale scarseggiano ormai gli aggettivi: 18 punti al suo attivo in un’ennesima giornata da protagonista assoluto.

Sitav Rugby Lyons – Pro Recco 40-19

Sitav Rugby Lyons: Rossi M. (34’st Subacchi), Amadasi, Missaglia, Mortali Mi(34’st Gherardi)., Bassi, Pasini, Colpani, Petrusic, Larsen, Benelli (11’st Bance), Fornari, Merli (17’st Bosoni), Staibano (35’st Paoletti), Silvestri (36’st Ferri), Singh(36’st Vitiello). All. Rolleston
Pro Recco: Gonzalez, Neri, Becerra, Torchia (1’st D’Agostini), Tassara, Agniel, Villagra, Cacciagrano (17’st Cinquemani), Giorgi, Salsi (32’st Rosa), Metaliaj, Mina(1’st Raggi), Rapone (11’st Tenga), Noto (17’st Bedocchi), Cafaro. All. Villagra
Arbitro: Roscini di Milano. Cartellino giallo al 35’ per Cafaro; al 32’st per Colpani; al 34’st per Fornari; al 42’st per Bassi.
Marcatori: 9’cp Mortali Mi. (3-0); 12’ mt Missaglia (8-0); 30’cp Mortali Mi. (11-0);
32’ mt Amadasi tr Mortali Mi. (18-0); 41’mt Amadasi tr Mortali Mi. (25-0); secondo tempo: 3’ mt Neri tr Agniel (25-7); 5’mt tr Mortali Mi. (32-7); 15’ mt Pasini (37-7);36’ mt Giorgi tr Agniel (37-14); 39’cp Pasini (40-14); 43’ mt Gonzales (40-19)

Cade invece il Piacenza Rugby sul campo del fanalino di coda Cus Genvova che piazza così il sorpasso proprio ai danni dei biancorossi: termina 22-14 la sfida che ha visto il XV di Pagani avanti in avvio grazie a due calci di Della Regione. I liguri hanno però mostrato grande carattere e piazza la meta che rompe l’equilibrio. Barzan risponde e porta il punteggio sul 17-13 grazie alla trasformazione di Sorin Frangulea. Nella ripresa il Piacenza sembra poter reggere l’urto dei padroni di casa e soprattutto pare credere nella rimonta. Il giallo rimediato da Stead pone invece fine alle speranze piacentine. Buone le prestazioni dei giovani Girometta e Trabacchi.

Notizia delle 7.25
Rugby, si entra nel vivo: Sitav Lyons con Recco, Piacenza nella tana di Genova
Si apre oggi il girone di ritorno nel gruppo 1 del campionato di serie A di rugby. Sfide molto importanti per le piacentine che, per obiettivi diametralmente opposti, si giocano tantissimo in ottica futura. A cominciare dai Sitav Lyons che al Beltrametti (14.30) ospitano Recco in un match che pone una di fronte all’altra, prima e seconda della classe. Sono tre i punti di vantaggio dei bianconeri sulla più immediata inseguitrice, con i ragazzi di Rolleston che proprio sul campo di Recco, alla prima assoluta, furono raggiunti sul pari in un finale a dir poco rocambolesco. Sarà ovviamente ancora Michele Mortali l’uomo chiamato a guidare i piacentini nella fondamentale resa dei conti al vertice. Lo scontro ligure- emiliano si completerà con il match che attende il Piacenza Rugby: il XV di Pagani sarà impegnato sul campo dell’ultima della classe, ovvero Cus Genova con una sola lunghezza che separa le due compagini in piena lotta per evitare la poule retrocessione.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp