Piacenza

Piace schiacciasassi: Cilliverghe seppellito con sei gol. Video

4 ottobre 2015

FotoDELPAPA (5)

Il Piacenza esagera. Sei gol al temuto Ciliverghe nel corso di un pomeriggio da formazione di altra categoria per i biancorossi che hanno messo alle corde i bresciani sin dalle prima battute di gioco. È Porcino a rompere gli equilibri insaccando sulla ribattuta di un difensore appostato sulla linea di porta dopo il tiro di Stefano Franchi. Proprio l’ex di giornata firma in prima persona il gol del 2-0 al 28′ domando da par suo un lancio dalle retrovie di Matteassi, prima di freddare il portiere di casa. Nemmeno cinque minuti e Marzeglia cala il tris, impattando di testa la punizione di Taugordeau. Dopodichè, nel finale, due calci di rigore in favore dei ragazzi di Franzini: proprio Taugordeau trasforma il primo, mentre Stefano Franchi è l’incaricato dal dischetto per il 5-0 con il quale si chiude una frazione a senso unico. E non cambia la musica nella ripresa, con Saber che prende parte al festival del gol con il tap in sulla respinta di Battaiola dopo la botta di Contini. Subito dopo la rete dell’italo-tunisino, Mauri lascia i suoi in dieci a causa di un brutto fallo su un giocatore piacentino.
Solo la Pro Sesto regge il ritmo di Matteassi e soci: le due capolista guidano la graduatoria con ben cinque punti di vantaggio sulle seconda della classe, la Virtus Bergamo di Amodeo e il Pontisola. Domenica prossima, il Piacenza affronterà al Garilli l’Olginatese.

CILIVERGHE-PIACENZA 0-6
CILIVERGHE: Battaiola, Bitihene, Paderni, Carobbio, Andriani, Minelli, Zagari, Mozzanica, Bertazzoli, Bersi, Mauri. All. Quaresmini. (Ferrari, Ervini, Roma, Campo, Pasotti, Tobia, Trajkovic, Scidone, Vigani)
PIACENZA: Boccanera; Di Cecco, Silva, Ruffini, Contini; Saber, Taugordeau, Porcino; Matteassi, Marzeglia, S.Franchi (. All. Franzini (Cabrini, Sentinelli, Cigognini, Sanashvili, Minasola, Mira, Galuppini, Cazzamalli, L. Franchi)
Arbitro: Francesco Luciani di Roma 1
Reti: 9′ pt Porcino, 28′ pt e 48′ pt (rig.) S.Franchi, 32′ pt Marzeglia, 43′ pt (rig.) Taugordeau, 10′ st Saber

Aggiornamento
Non si ferma più il Piacenza che, in avvio di secondo tempo, mette a segno il sesto gol con Saber, abile a ribadire in rete una ribattuta di Battaiola sulla conclusione del baby Contini. Ciliverghe inesistente e ora in dieci uomini causa l’espulsione di Mauri.

Aggiornamento
Piacenza incontenibile: in chiusura di primo tempo, Saber guadagna un calcio di rigore del quale si incarica Taugordeau che griffa il poker. Il primo tempo si chiude però sul 5-0 con il Piacenza che umilia i bresciani del Ciliverghe: ad un passo dall’intervallo infatti, nuovo calcio di rigore che questa volta trasforma Stefano Franchi che firma così la sua doppietta personale.

Aggiornamento
Il Piacenza chiude i conti in cinque minuti, tra il 28′ e il 32′. Prima Stefano Franchi chiude alla grande su un lancio di Matteassi, dopodichè bomber Marzeglia colpisce in seguito alla punizione di Taugordeau e completa il tris.

Aggiornamento
Non perde tempo il Piacenza che dopo nove minuti è già in vantaggio: sulla bella azione a destra di Saber, Stefano Franchi arriva al tiro ribattuto sulla linea da un difensore di casa, ma Porcino è il più lesto bel ribadire in gol con il tap in vincente.
Subito dopo, i biancorossi sfiorano il 2-0 con Marzeglia che “pizzica” la traversa da distanza ravvicinata.

Notizia delle 15
Matteassi-Marzeglia-Stefano Franchi: anche con il Ciliverhge, sul campo di Castiglione delle Stiviere, mister Franzini mantiene fede al suo modulo prediletto a tre punte e va a caccia del sesto risultato utile consecutivo. Non sarà facile, visto che i bresciani sono formazione solida e navigata. Buona partecipazione dei tifosi biancorossi al seguito di Silva e compagni. Queste le formazioni in campo:

CILIVERGHE: Battaiola, Bitihene, Paderni, Carobbio, Andriani, Minelli, Zagari, Mozzanica, Bertazzoli, Bersi, Mauri. All. Quaresmini. (Ferrari, Ervini, Roma, Campo, Pasotti, Tobia, Trajkovic, Scidone, Vigani)
PIACENZA: Boccanera; Di Cecco, Silva, Ruffini, Contini; Saber, Taugordeau, Porcino; Matteassi, Marzeglia, S.Franchi. All. Franzini (Cabrini, Sentinelli, Cigognini, Sanashvili, Minasola, Mira, Galuppini, Cazzamalli, L. Franchi)

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Foto Gallery Piacenza Sport Video Gallery

NOTIZIE CORRELATE