Rugby Eccellenza: pronostico rispettato, ma la Sitav Lyons regge bene

10 Ottobre 2015 18:01

Rugby Sitav Lyons vs Calvisano (9)-800

Sono circa un migliaio gli spettatori che hanno salutato l’ingresso dei Lyons allo stadio Beltrametti di Piacenza, nella partita d’esordio nel campionato di Eccellenza contro i campioni d’Italia del Calvisano.

Formazione già collaudata nelle amichevoli di pre campionato per i Lyons, con le nuove maglie bianconere, mentre il Calvisano si è affidato ad una formazione “sperimentale” – con sei giocatori provenienti dall’Accademia Federale – in parte dovuta ai tanti infortuni lamentati nelle settimane precedenti.

Pronostico rispettato, con il Calvisano che porta a casa una vittoria da cinque punti. Sorprende invece, ma non troppo, la prestazione offerta dai Lyons, mai dominati dall’avversario e capaci di offrire spettacolo ed azioni vivaci.

Sitav Lyons – Calvisano 13-26
Sitav Lyons: Thrower, Albertin (39’st Alfonsi), Subacchi, Forte, Boreri, Nathan, Pasini (37’st Rivetti), Fornari (29’st Bance), Ward, Benelli (13’st Cornelli), Mahu (29’st Baracchi), Ortis, Staibano (cap) (35’st Carloni), Daniele, Lombardi (26’st Singh) (29’st Barbusci). All: Bertoncini
Calvisano: Seymour, Susio, De Santis, Canavosio (cap), De Jager (27’st Chiesa), Minozzi (30’st Buscema), Lucas (37’st Raffaele), Tuivati (34’st Beccaris), Archetti, Giammarioli (10’st Zdrilch), Cavalieri, Zanetti, Biancotti (27’st Luus), Giovanchelli (11’st Morelli), Scarsini (27’st Violi). All: Brunello
Arbitro: Tomò di Roma; giudici di linea Borracetti di Forli, Rossini di Milano, 4° uomo Fontana di Parma.

Note: cartellino giallo al 10′ per Albertin, al 15’st per Staibano.

Notizia
Rugby, Eccellenza: attesa finita, i Sitav Lyons all’assalto dei super campioni
E’ il gran giorno. Oggi alle 16, il Beltrametti ospiterà la sfida tra Sitav Lyons e Calvisano: si tratta della prima giornata del campionato di Eccellenza, la massima serie della palla ovale italiana. Un momento atteso da ventitre anni dai bianconeri che, dopo la straordinaria cavalcata della scorsa stagione, si ripresentano ai nastri di partenza con una rosa profondamente rinnovata e con la bandiera Achille Bertoncini nuova guida tecnica. Primo impegno proibitivo per Staibano e soci che oggi affronteranno la formazione veneta, laureatasi per la seconda volta consecutiva campione d’Italia.

GIORNATA 1
Petrarca Padova-Femi Rovigo
Pol.Lazio-Fiamme Oro Roma
Viadana-L’Aquila
Sitav Lyons-Cammi Calvisano
Lafert S.Donà-Marchiol Mogliano

© Copyright 2024 Editoriale Libertà