Serie D: Cazzamalli-Matteassi, i “grandi vecchi” firmano il blitz di Inveruno

13 Dicembre 2015 14:13

Piacenza Cacio Inveruno per P.Gentilotti (FotoDELPAPA)

Il Piacenza riesce a violare anche il campo di Inveruno con un secco 2-0. Poco dopo l’ora di gioco, è Cazzamalli a firmare la prima rete ripulendo una conclusione di Saber e superando Voltolini prima di depositare in rete. Inveruno che reagisce e che, come nel corso del primo tempo, va ad un passo dalla segnatura. Boccanera come sempre insuperabile, mentre nel finale, la palombella di Matteassi vale il 2-0.

Gran bella partita (traversa di Marzeglia nel primo tempo) ma soprattutto, vantaggio dei biancorossi che rimane a +11 sul Lecco vittorioso con il Ciliverghe.

Aggiornamento
Si sblocca la gara: al 63′ è Cazzamalli a freddare Voltolini addomesticando un pallone calciato da Saber e superando il portiere di casa. Una rete che spiana la strada i biancorossi mentre il Lecco continua a condurre per 3-0 sul Ciliverghe.

Aggiornamento
Si chiude il primo tempo e, nonostante le tante occasioni da rete, il risultato rimane inchiodato sullo 0-0. Tra le tante opportunità da gol, da segnalare la traversa colta da Adriano Marzeglia che, al 13′, ha sfiorato il vantaggio per la squadra di Franzini. Lecco che invece si trova già in vantaggio di tre reti sul Ciliverghe.

Aggiornamento
Al 13′ il Piacenza va ad un passo dal vantaggio: bomber Marzeglia scaglia un tiro che si stampa sulla traversa. Dopo un buon inizio dei padroni di casa, i biancorossi danno la sensazione di voler imporre il proprio gioco.

Notizia delle 14.30
Il Piacenza capolista affronta il temibile Inveruno in una sfida valevole per il penultimo turno del campionato di serie D. Biancorossi privi di Porcino, ma con Taugordeau a guidare la mediana allestita da mister Franzini. Il vantaggio del Piacenza sul Lecco è di 11 punti.
Queste le formazioni ufficiali:

INVERUNO: Voltolini;Spadaccino, Marioli, Nava, Leotta; Chessa, Truzzi, Lazzaro, Morao; Gaeta, Broggini. All. Mazzoleni (Cavalli, Rivaletto, Botturi, Demasi, Pesce, Moriggi, Bernasconi, De Santis, Repossi)
PIACENZA: Boccanera; Di Cecco, Silva, Ruffini, Contini; Saber, Taugordeau, Cazzamalli; Matteassi, Marzeglia, S.Franchi. All. Franzini (Cabrini, Cigognini, Battistotti, Sanashvili, Galuppini, Mira, Pezzi, Minincleri, L.Franchi)
Arbitro: Guarnieri di Empoli. Assistenti: La Rosa di Firenze e Barsocchini di Lucca

© Copyright 2024 Editoriale Libertà