Entella, partenza sprint: il Piace è sorpreso ma reagisce. Poker ligure, bene Taugordeau

31 Luglio 2016 20:25

Piacenza Calcio Entella per Capra (FotoDELPAPA)

I guizzi del trio avanzato dell’Entella sorprendono il nuovo Piacenza di Franzini che incassa tre gol nel giro dei diciotto minuti iniziali, prima del sigillo di Diaw oltre il 90′. Già al primo minuto è svantaggio a firma Tremolada, ma dopo trenta secondi è Razzitti a fallire da meno di un metro dalla linea di porta il gol del pari.

Caputo e Moreo castigano due disattenzioni in fase centrale della retroguardia biancorossa, dopodichè il Piace si scrolla di dosso i timori reverenziali e, al 20′, conquista un calcio di rigore proprio con Razzitti: dal dischetto, Franchi non perdona. I biancorossi crescono e vivono un finale da protagonisti dalle parti di Iacobucci che si oppone alla sassata di Matteassi e, da calcio da fermo, di Taugordeau. Ad un passo dall’intervallo, altro calcio di rigore per il Piacenza per fallo di mano in piena area di Pellizer: questa volta è Taugordeu (il migliore) ad incaricarsi della battuta, ma il suo destro termina abbondantemente a lato.
Girandola di cambi nel corso della ripresa, rarissime emozioni con i baby del Piacenza che dimostrano buon piglio e Kastrati che si inchina al solo Diaw in pieno recupero. Da segnalare le assenze di Barba e Titone.

PIACENZA – VIRTUS ENTELLA 1-4
PIACENZA (4-3-3) Miori (1′ st Kastrati); Di Cecco (1′ st Colombini), Silva J. (1′ st Sciacca), Pergreffi, Castellana (1′ st Anastasio); Saber (1′ st Segre), Taugordeau (1′ st Cazzamalli), La Vigna; Matteassi (1′ st Cesana), Razzitti (1′ st Debelijuh), Franchi (33′ st Contini). A disposizione: Ouarrad, Silva N.). All. Franzini
VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2) Iacobucci (14′ st Paroni); Belli (14′ st Havlena), Pellizer, Sini (1′ st Benedetti), Keita (14′ st Baraye); Palermo (1′ st Iacoponi), Gerli, Troiano (20′ st Diaw), Tremolada (20′ st Puntoriere); Caputo (1′ st Cutolo), Moreo (1′ st Mota Carvalho). A disposizione: Ayoub, Abderrazzak, Castagna). All. Breda
Arbitro: Meleleo di Casarano. Assistenti: Cataldo-Ceccon
Reti: 1′ pt Tremolada, 9′ pt Caputo, 18′ pt Moreo, 20′ pt (rig.) Franchi, 46′ st Diaw
Note: spettatori: 500 circa. Corner: 3-7

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp