Da Expo all’alluvione: oltre seimila notizie per raccontare il 2015

31 Dicembre 2015 16:00

Redazione Telelibertà e Libertà.it

Più di 6.300 notizie, corredate di quasi 20mila foto e più di 4mila servizi video. Il sito Libertà.it vi ha raccontato così il 2015.

In questi 12 mesi sono state le drammatiche notizie dell’alluvione del 14 settembre a raccogliere il maggior numero di visualizzazioni. Molto vivo anche l’interesse per la presenza piacentina a Milano Expo, uno degli avvenimenti che nella prima parte dell’anno aveva catalizzato l’attenzione generale.

I piacentini si sono confermati sempre attenti anche alla cronaca nera e quella giudiziaria, ma anche alle informazioni legate alle previsioni meteo e quelle di rilevanza sociale. E poi salute, culturaambiente e economia. 

Un capitolo a parte merita la grande attenzione verso gli animali: post come la cucciolata salvata dal freddo a Rivergaro o quello sulla presenza di lupi in Appennino hanno suscitato grande interesse, pari al dibattito scatenato dalle notizie sulle aree di sgambamento o l’ordinanza sulla pipì dei cani.

Molto seguiti anche i temi più leggeri, a cominciare dagli spettacoli e dalla musica, e lo sport: la salvezza del Pro Piacenza, la cavalcata del Piacenza, il calcio dilettanti, il volley, il rugby e tutte le altre discipline hanno sempre ottenuto un’elevata attenzione.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp