Dove trascorrere il tempo libero: ora è più facile con l’Agenda di Liberta.it

18 Gennaio 2019 10:34

Grazie a Editoriale Libertà sarà ancora più facile scegliere dove trascorrere una serata, un pomeriggio o un weekend in città e in provincia. E anche per gli organizzatori degli eventi sarà ugualmente più facile far conoscere le proprie iniziative.
Cresce infatti l’agenda degli appuntamenti che il quotidiano Libertà e il sito web liberta.it pubblicano ogni giorno. Un’agenda che sarà sempre più aggiornata e ricca proprio grazie al contributo di associazioni, enti e organizzatori vari che promuovono gli appuntamenti sul territorio piacentino.

Come fare
Ognuno potrà inserire gratuitamente un evento nel calendario, grazie a un form apposito on line. Basta accedere all’indirizzo www.liberta.it/invio-appuntamenti, oppure cliccare sul pulsante “aggiungi il tuo evento” presente nella pagina di liberta.it che mostra gli appuntamenti. Si apre così una scheda in cui, dopo aver digitato (per ovvie ragioni di garanzia del servizio) il proprio nome e la propria email, si potranno inserire i dettagli (data, località, luogo, orario e una breve descrizione) dell’iniziativa che si vuole far conoscere e che sarà così pubblicata sulle pagine del giornale e sulla rubrica del sito.

Dove cercare
In particolare, come avviene già da un po’ di tempo, il quotidiano riporterà poi gli eventi inseriti nell’apposito spazio della pagina “Gente di qui”, al termine delle cronache di città e provincia (salvo il venerdì dove c’è uno spazio più ampio all’interno dell’inserto “Sette”). Eventi che saranno divisi per giorni e per località.

La pagina web degli appuntamenti è invece raggiungibile in diversi modi: dal banner presente su tutte le pagine di liberta.it; dal pulsante “appuntamenti” nel menu di Liberta.it; dalla sezione “appuntamenti” nell’home page di Liberta.it, dove sono mostrati i primi 3 appuntamenti più vicini in termini di tempo; dall’indirizzo www.liberta.it/appuntamenti. Nella pagina che mostra gli eventi in calendario sono inoltre disponibili dei filtri che aiutano a trovare gli appuntamenti preferiti. C’è un filtro per categorie (ad esempio: Enogastronomia, Esposizioni, Incontri e Conferenze, Manifestazioni, Musica, Sagre e Fiere, Spettacoli, Sport, Teatro), un filtro per località (Piacenza e Provincia) e un filtro per data. Se non viene applicata alcuna selezione, viene mostrato l’elenco completo degli appuntamenti sul territorio.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp