“Assemblea On ER”: il punto sulla sordità e l’accesso alla cultura. Stasera su Telelibertà

16 Febbraio 2022 15:01

I lavori delle commissioni assembleari su temi come l’inclusione sociale, il lavoro e la parità. I servizi della 14a puntata di Assemblea OnER – il format della Regione Emilia Romagna in onda questa sera su Telelibertà dopo il Tgl delle 19.30 –  si concentrano sull’audizione, in commissione Politiche per la salute, delle associazioni delle persone sorde: un’occasione per fare il punto sulle esigenze, evidenziate anche dalla pandemia, sui progetti realizzati e su quelli che riguardano l’accesso alla cultura, nei teatri e nei musei, ad esempio con servizi di sottotitolazione.

In commissione Parità, inoltre, si è discusso il tema della comunicazione in ottica di genere con la sociolinguista Vera Gheno, la docente di Semiotica all’Università di Bologna Giovanna Cosenza e la docente di Economia del lavoro all’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Tindara Addabbo.

Per concludere, interrogazioni e atti presentati dai consiglieri sulla crisi dell’Ortofrutticola a Marradi e sui temi ambientali, della biodiversità e degli ecosistemi.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp