“Improsafe”: il teatro per sensibilizzare gli studenti alla sicurezza sul lavoro

14 Marzo 2022 17:45

“Sensibilizzare gli studenti alla sicurezza sul lavoro in modo originale, anticonvenzionale e divertente attraverso l’improvvisazione teatrale”. L’obiettivo dello spettacolo #improsafe andato in scena stamattina al teatro San Matteo, davanti a una cinquantina di studenti. Il progetto della scuola di formazione Tutor è nato grazie alla collaborazione con la compagnia teatrale TrAttori, proprio con l’intento di educare i giovani all’importanza fondamentale della sicurezza sul lavoro.

“Questa tematica è importantissima per i nostri corsisti in quanto affrontano percorsi professionali specifici – afferma la referente di Tutor Mjriam Ragazzi -. A scuola la affrontiamo da un punto di vista teorico, ma stamattina ne parliamo in modo giocoso e divertente”.

Marcello Savi, componente della compagnia teatrale TrAttori, sottolinea come “la forza dell’ improvvisazione sta nel rendere questo argomento serio più attrattivo per gli studenti perché, grazie alla risata e al divertimento, riusciamo a catturare la loro attenzione e veicolare quindi messaggi importanti”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp