Collegio Sant’Isidoro, pomeriggio dedicato all’arte con la mamma di Nadia Toffa

04 Maggio 2022 12:19

Con “Colleg(hiamoci) Festival” il Collegio Sant’Isidoro apre le porte all’arte: un pomeriggio dedicato nel cortile del campus dell’Università Cattolica, durante il quale sarà ospite Margherita Rebuffoni, mamma di Nadia Toffa.

L’evento, legato alle iniziative della “Giornata del Dono”, d’intesa con la Direzione di Sede di Piacenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, e organizzato dalla Direzione del Collegio, in collaborazione con gli studenti collegiali e con l’Associazione Diciottotrenta, si terrà sabato 7 maggio dalle 17 alle 20.30 presso il cortile della Residenza Gasparini (in Strada Anselma 9, nei pressi dell’Università).

Alle 17 Margherita Rebuffoni, mamma di Nadia Toffa, presenterà il libro “Ti aspetterò tutta la vita. Pensieri d’amore” (ed. Chiarelettere), che racconta la battaglia della giovane giornalista bresciana contro la malattia. A seguire spazio allo spettacolare live painting a cura dell’artista Fabio Guarino, accompagnato da musica e rinfresco.
Nel corso dell’evento sarà possibile visitare un’esposizione di illustrazione grafica sul tema del dono dal titolo “Non siamo così soli”. Le opere rappresentano un estratto dei lavori confluiti nella mostra a cielo aperto “cARTElloni – L’arte si fa per strada”, promossa dall’associazione Diciottotrenta con lo scopo di diffondere l’arte nelle strade di Piacenza.
“Il festival – ha dichiarato Giulia Rugna Sapia, direttore del Collegio S. Isidoro e della Residenza universitaria A. Gasparini – rappresenta un’importante occasione per aprire le porte del nostro Collegio alla cittadinanza piacentina, nonché un’opportunità per sensibilizzare i nostri studenti e, in generale, i giovani al tema del “dono”, che annualmente è oggetto di numerose attività e percorsi di approfondimento all’interno dell’Ateneo”.
Partner dell’evento, oltre all’Associazione Diciottotrenta, sono l’Università Cattolica del Sacro Cuore, il Gruppo Studentesco UniYou e AVIS Provinciale Piacenza.
L’ingresso è libero e gratuito. In caso di maltempo l’evento si terrà al chiuso, presso l’adiacente meeting centre “Il Fienile”.
Per informazioni è possibile contattare l’organizzazione all’indirizzo [email protected].

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp