“Assemblea On ER”: Stasera lotta alla violenza di genere, fondi europei e ricerca

12 Ottobre 2022

Contrasto alla violenza di genere e le opportunità che arrivano dai fondi europei; e poi spazio anche alla relazione sulla ricerca sullo stato di salute dello sport in regione.

Questi sono i temi della nuova puntata di Assemblea On ER, il format radio televisivo in onda questa sera su Telelibertà dopo il Tgl delle 19.30, che racconta l’attività dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna.

Le misure per il contrasto alla violenza contro le donne, lo stato di salute dello sport in Emilia-Romagna e le opportunità che i fondi dell’Unione europea possono rappresentare il il rilancio post covid. Questi i temi centrali della 27° puntata di Assemblea On ER, il format radio televisivo che racconta le attività dell’Assemblea legislativa.
Per quanto riguarda i fondi europei, nel prossimo settennato, arriveranno in regione oltre 3 miliardi, 900 milioni in più rispetto ai sette anni precedenti. A questi si aggiungeranno le risorse del Pnrr, ad oggi oltre 5 miliardi.
A proposito di Europa, la commissione Bilancio, ha discusso e approvato la proposta di direttiva europea sulla lotta alla violenza contro le donne e domestica. Un tema che è stato trattato anche con un’informativa dell’assessora alle Pari opportunità sugli interventi attuativi per il piano regionale antiviolenza.
Nella puntata spazio anche alla relazione sulla ricerca sullo stato di salute dello sport in regione. Questi e altri temi sono contenuti in questa nuova puntata di Assemblea On E-R.

© Copyright 2023 Editoriale Libertà