Forza Italia chiama gli alleati: “Vincere nel Piacentino, ma no al sovranismo da salotto”

07 Luglio 2023 12:48

“Nei prossimi giorni Forza Italia convocherà tutte le forze del centrodestra per organizzare un incontro in vista delle elezioni amministrative nel Piacentino fissate nella primavera del 2024”. Attenzione però: “Bisogna evitare il populismo e un inutile sovranismo da salotto”. Anche da qui, a livello locale, Forza Italia riparte dopo la scomparsa del presidente Silvio Berlusconi: la rotta viene tracciata dalla neocommissaria Paola Pizzelli, vicesindaco di Fiorenzuola, che stamattina ha presentato la squadra che la affiancherà alla guida del partito.

Il suo vice è Gabriele Girometta, mentre Isabella Martini si occupa della sezione Azzurro donna, Riccardo Amerrio del movimento giovanile, Marcello Minari della Val d’Arda, Piera Scagnelli della Val Nure e Matteo Lunni della Val Tidone. Pizzelli tiene le deleghe a sanità, Seniores e Val Trebbia. Ecco poi gli altri iscritti con un ruolo operativo: Riccardo Palmerini (enti locali), Leonardo Bersani (imprese e agricoltura), Maurizio Dossena (cultura e scuola), Monica Molinaroli (tesseramento), Armando Schiavi (associazioni di categoria), Luigi Ghilardelli (fonti rinnovabili, sport e digitalizzazione), Luca Rossi (tecnologie), Daniele Razza (comunicazione) e Fabio Torrembini (turismo e politica estera).

“Bisogna continuare il nostro percorso dopo il dolore per la morte del presidente Berlusconi, Forza Italia non si sfalderà – ha concluso Pizzelli – perché il centrodestra necessita delle nostre posizioni moderate ed europee”.

IL SERVIZIO DI THOMAS TRENCHI:

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp