Scuola Alberoni, domani apre la biblioteca delle parole: “Letture e incontri per tutti”

10 Novembre 2023 05:39

La scuola Alberoni di Piacenza apre le porte della sua biblioteca, che per la prima volta potrà essere frequentata non solo dagli scolari, ma da tutti i bambini e dalle loro famiglie il lunedì e il mercoledì pomeriggio dalle 16.45 alle 18.45 e ogni sabato mattina fino al periodo natalizio. Con l’anno nuovo, invece, oltre ai pomeriggi infrasettimanali si aprirà il secondo sabato di ogni mese.

Inoltre, un gruppo di insegnanti dell’Alberoni ha pensato di ideare una serie di incontri del sabato che partono già da domani alle 10.00, dove la “Biblioteca delle parole” – che così verrà ufficialmente inaugurata – ospiterà l’incontro con la drammaturga e artigiana della fantasia Enrica Carini. La rassegna mette in calendario altri tre appuntamenti: il 18 novembre tocca all’illustratrice e autrice Matilde Tacchini, mentre il 25 sarà la volta delle Foglie al vento Alessandra Santelli e Giulia Pintus; il 2 dicembre l’incontro sarà con l’ex preside Bernardo Carli e il 16 con le Portinaie di via Roma.

“Questo progetto di apertura della biblioteca alla città nasce dall’idea che la lettura sia un’abilità da apprendere e un piacere da condividere, non solo a scuola, ma anche in famiglia, con tutti – spiega la direttrice didattica del secondo circolo Giovanna Solari – da qui l’idea di aprire i nostri spazi anche alle famiglie della città”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp