“Industriando”, stasera alle 20.10 su Telelibertà protagonista l’azienda Tatano

21 Dicembre 2023 03:46

Tatano è la realtà protagonista della puntata di “Industriando” in onda questa sera su Telelibertà. A partire dalle 20.10, dopo il TGL, potremo conoscere la storia di una azienda dal cuore siciliano e che a Piacenza ha trovato la sua seconda casa. Tatano nasce infatti nel 1975 a Cammarata, dove tuttora risiede la produzione effettiva delle sue caldaie a biomassa. Sul nostro territorio Tatano è presente con una filiale strategica, fondata per esigenze commerciali, ma che nell’arco di pochi anni ha fatto scoprire alla stessa famiglia un legame profondo con Piacenza.

“Fare impresa in Sicilia non è stato semplice, è una terra meravigliosa ma priva di un tessuto industriale importante”, spiega Elisa Tatano, general manager della sede piacentina. “Poter contare su di una sede qui al Nord era da sempre un sogno dei miei parenti, un giorno è arrivata l’opportunità. Abbiamo scelto Piacenza e qualcosa di istintivo e ci siamo subito innamorati della città”.

Una storia d’azienda, ma anche e soprattutto di famiglia e legami profondi: “Ho sempre lavorato e giocato con mio padre fin da giovanissimo, e mi sono avvicinato ai sistemi delle caldaie”, racconta Calogero Tatano, padre di Elisa e cofondatore dell’azienda. “Si era formata nella mia mente l’idea di creare qualcosa di nostro, insieme alla mia famiglia. Oggi l’azienda è cresciuta e abbiamo stretto profondi legami con i nostri collaboratori, che consideriamo a tutti gli effetti componenti della famiglia Tatano”.

L’appuntamento è quindi per stasera alle 20.10 su Telelibertà, oppure in diretta streaming sul portale teleliberta.tv.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp