Piacenza

Serie D, domani di nuovo in campo. Le piacentine lanciano la sfida ad Abano

11 novembre 2014

Piacenza-Romagna Centro

Non c’è tempo per rifiatare e nemmeno per rimuginare eccessivamente sulla domenica ormai alle spalle che, sia in casa Piace ma anche a Fiorenzuola, ha lasciato un pizzico di amaro in bocca.
Domani infatti, la serie D vivrà un turno infrasettimanale che riserva un doppio duello tra le formazioni piacentine e le due portacolori della cittadina termale di Abano.
Il Piace, questa volta con il suo uomo faro Stefano Mauri a guidare la mediana, affronta il Thermal, formazione che occupa le zone basse di graduatoria con 11 punti, appaiata a Bellaria, Ribelle e Jolly Montemurlo. Ovvio come la squadra di Monaco non possa permettersi passi falsi e che il solo obiettivo siano i tre punti per mantenere nel mirino l’Este capolista e il Rimini secondo della classe, giustiziare del Piace proprio domenica scorsa. Ancora out capitan Francesco Volpe, con Lisi candidato al rientro dal primo minuto.

Impegno più complicato per il Fiorenzuola che attende la visita dell’Abano, formazione caratterizzata da un attacco rapidissimo e che viaggia a metà graduatoria a braccetto del Mezzolara. Per i rossoneri di Mantelli l’occasione invece per migliorare ulteriormente una classifica già ragguardevole. Non ci sarà Pizzelli (guai ad un ginocchio), ma rientrerà finalmente Guglieri.
Questo il quadro completo della giornata:

SERIE D – 12° GIORNATA
Correggese-Virtus Castelfranco
Delta Porto Tolle-Ribelle
Este-Fidenza
Fiorenzuola-Abano
Formigine-Atletico S.Paolo
Imolese-Mezzolara
Jolly Montemurlo-Romagna Centro
Rimini-Fortis Juventus
Scandicci-Bellaria Igea Marina
Thermal Abano-Piacenza
Classifica: Este 23 punti, Rimini 22, Delta e Piacenza 21, Correggese 20, Fiorenzuola 17, Castelfranco 16, Fortis e Imolese 15, Abano e Mezzolara 14, Scandicci 13, Bellaria, Ribelle, Thermal e Jolly 11, Fidenza, Formigine e Romagna Centro 10, Atletico S.Paolo 9
Classifica marcatori: Cozzolino (Delta) 13 reti, Marrazzo (Piacenza) 8 reti, Pera (Rimini) 7 reti, Ferrari (Correggese) 6 reti.

Sessi, centrocampista di qualità del Fiorenzuola

Sessi, centrocampista di qualità del Fiorenzuola

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Piacenza Provincia Sport Val D'Arda

NOTIZIE CORRELATE