Serie D, il Fiorenzuola regge un tempo: Piace, domenica puó essere festa promozione

02 Marzo 2016 20:30

Piacenza Calcio - Fiorenzuola (fmd) (41)

Nemmeno questa volta il Fiorenzuola riesce nell’impresa di fermare la capolista Piacenza che ringrazia Galuppini, subentrato a Matteassi, e guadagna altri due punti sul Lecco, ora a -21. Al Comunale finisce con un impietoso 0-3, griffato Marzeglia, Galuppini e Taugordeau.

Dopo un primo tempo avaro di emozioni e con un Fiorenzuola attento e volitivo, ad inizio ripresa si scatena il Piacenza. Nel giro di venti minuti, prima Minincleri poi Taugordeau centrano due traverse. Al 25′, l’ingresso decisivo di Galuppini per Matteassi: il bresciano serve a Marzeglia il pallone dello 0-1 mentre due minuti più tardi é lo stesso Galuppini a raddoppiare, di testa, in seguito ad un’azione d’angolo. La squadra di Mantelli, colpita dal tremendo uno-due, si arrende. Nel finale, a sei dal termine, espulso Cazzamalli dopo un parapiglia con un avversario; in pieno recupero peró, il fallo ai danni di Saber in piena area, costa il rigore che Taugordeau non sbaglia.

Domenica prossima, impegno a Ciserano per il Fiorenzuola, mentre per il Piacenza potrebbe essere tempo di festeggiamenti: in caso di successo dei biancorossi sul Pontisola e di contemporaneo passo falso del Lecco (pari o sconfitta), la Lega Pro sarebbe cosa fatta con sette giornate di anticipo.

FIORENZUOLA-PIACENZA 0-3
Reti: 25′ st Marzeglia, 27′ st Galuppini, 48′ st (rig.) Taugordeau
FIORENZUOLA: Corradi; Petrelli, Piva, Reggiani, Mameli; Pighi, Molinelli, Guglieri (34′ st Fogliazza); Franchini; Girometta (1′ st Castagna), Morga. A disposizione: D’Apolito, Ratti, Sereni, Masseroni, Maggi, Donati. All. Mantelli
PIACENZA: Boccanera; Di Cecco, Sentinelli, Ruffini, Contini; Saber, Taugordeau, Cazzamalli; Matteassi (20′ st Galuppini), Marzeglia (37′ st Gherardi), Minincleri. A disposizione: Cabrini, Colombini, Silva, Testoni, Pezzi, Mira, Franchi. All.: Franzini.
Arbitro: Santorelli di Salerno. Assistenti: Schiavon e Campagnolo.
Note: Ammoniti: 43’ pt Morga, 2’ st Di Cecco, 15’ st Molinelli, 24’ st Marzeglia, 37’ st Petrelli. Espulso: 39’ st Cazzamalli

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp