Stasera il Fiorenzuola visita l’Entella in Coppa. Tabbiani: “Ce la giocheremo”

21 Agosto 2021 11:08

Il Fiorenzuola torna ufficialmente nel calcio dei professionisti dopo 20 anni. Questa sera (inizio alle 21.00), i rossoneri saranno ospiti dell’Entella nel primo turno di Coppa Italia di Serie C, primo appuntamento della stagione 2021-2022.

Il Fiorenzuola rientra in campo dopo aver vissuto una preparazione particolare, dove è stato possibile disputare solo una gara amichevole ad inizio ritiro contro la Reggiana. Da lì, alcune positività al Covid nel gruppo squadra hanno impedito agli uomini del presidente Pinalli di effettuare test sul campo, consentendo solo degli allenamenti ad alta intensità.

LE PAROLE DI MISTER TABBIANI
Mister Luca Tabbiani ha presentato così la sfida che attende il suo Fiorenzuola: ”Abbiamo fatto una preparazione un po’ particolare, sono arrivati dei problemi legati al Covid e abbiamo perso qualche ragazzo. Siamo stati fortunati ad avere qualche ragazzo della Primavera che ci ha permesso di allenarci in numero giusto per poter lavorare. Non sappiamo ancora a che livello siamo avendo potuto fare un’amichevole solo con la Reggiana dopo pochi giorni di lavoro, per cui dobbiamo prendere le prime gare ufficiali, dalla Coppa Italia di stasera alle prime di campionato, come possibilità di migliorarci e di guardare gli errori. Il nostro obiettivo deve essere quello di fare più minuti possibili nel miglior modo possibile: dobbiamo migliorare tanto ma siamo pronti per iniziare questa nuova avventura nei professionisti. Condividendo con la società la scelta di tenere un’ossatura importante della promozione dalla Serie D, in quanto i ragazzi ci hanno dato tanto, abbiamo voluto inserire ragazzi giovani ma di potenzialità. Vogliamo crearci un’identità da portare con noi per tutto il campionato, proveremo ad iniziare questo percorso dalla gara contro la Virtus Entella. Sapremo che sarà un test difficile anche date le grandi qualità che possiedono gli avversari, ma andiamo a giocarcela con entusiasmo.”

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp