Scontro d’alta quota per i Fiorenzuola Bees: alle 18 arriva la capolista Cividale

04 Dicembre 2021 00:14

Dopo un’altra vittoria al cardiopalma, arrivata sul finale sul campo di Olginate per 91-94, i Fiorenzuola Bees di coach Galetti si fiondano verso la 10° giornata del campionato di Serie B girone B, consapevoli del coefficiente di difficoltà della prossima sfida in programma al PalaMagni domenica 5 dicembre alle 18.00.

I piacentini sfideranno Cividale, squadra friulana a quota 16 punti in classifica, 2 in più dei gialloblu e costruita come una delle potenze assolute del girone B. La squadra del presidente Michalich è di grande qualità, con coach Pillastrini che presenta giocatori di altissimo profilo; tra la profondità della rosa, è finora stato decisivo l’apporto di Battistini (ala classe 1995 con doppia doppia di media, 15,1 punti e 11,4 rimbalzi per partita), Chiera (guardia classe 1994 con 12,8 punti a partita) e Rota (12,1 punti e 6,6 assist a partita).

Solo un ko sin qui per le aquile del Friuli Venezia Giulia, quella patita alla seconda giornata contro Bergamo, per il resto un percorso netto con grande solidità difensiva (più di 43 rimbalzi catturati complessivamente per incontro), intensità e buona capacità offensiva (75,8 punti a gara).

Coach Gianluigi Galetti ha inquadrato in questo modo la sfida che attende i Fiorenzuola Bees contro la forte Cividale. ”Nonostante il nostro buon momento, dobbiamo per forza continuare a ragionare di giorno in giorno e di partita in partita. Credo che sia un grosso dispiacere arrivare ad una sfida per noi bellissima contro la forte Cividale a porte chiuse; è uno scontro di alta classifica che per noi era veramente impensabile in estate, per cui dobbiamo esserne orgogliosi. E’ un peccato mortale non avere i nostri tifosi, e visto che la capienza consentita del palazzetti è al 60% credo che sarebbe stata una buona cosa anche una deroga, perchè Fiorenzuola lo merita e sta facendo di tutto per adeguare l’impianto.”

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp