Il Fiorenzuola tiene testa alla Reggiana, ma la capolista è troppo forte: finisce 2-0

31 Gennaio 2023 23:04

Fotoservizio Claudio Cavalli

Il Fiorenzuola non ripete l’impresa dell’andata e cede 2-0 sul campo della capolista Reggiana, nella gara infrasettimanale valevole per la 25° giornata del Girone B del campionato di Serie C. Rossoneri che proseguono con il momento difficile (sei sconfitte nelle ultime sette giornate), ma che con 35 punti restano aggrappati al decimo posto, l’ultimo valido per i play off.

LA CRONACA

Dopo i primi minuti di possesso palla rossonero, è Pellegrini in contropiede a provare la prima conclusione della gara a giro al 4’; palla fuori sul secondo palo.

Al 12’ al primo vero affondo passa la Reggiana, con Guglielmotti che parte da metà campo, in progressione salta Morello sull’out di destra e centra per Pellegrini, che in torsione di testa sul primo palo mette la palla in porta. 1-0.

Il Fiorenzuola è propositivo e comanda le operazioni del gioco fin dalle retrovie, non riuscendo tuttavia a trovare il modo di sporcare i guantoni a Venturi nei primi 20 minuti di gioco.

Raddoppiano i padroni di casa al 24’, sempre con Guglielmotti che viene imbeccato sull’out di destra e in progressione centra un gran pallone per la girata al volo di Lanini che trafigge ancora Battaiola. 2-0.

Il tandem offensivo della Reggiana è di qualità e molto ispirato; al 26’ Pellegrini è lanciato dal pallone dalle retrovie, e appena dentro l’area lascia partire un diagonale su cui Battaiola ci mette i pugni.

Al 33’ si fa vedere il Fiorenzuola, che manovrando prima sulla sinistra libera sulla parte destra del limite dell’area Piccinini, il cui tiro viene messo in angolo da Venturi.

Dopo il break dell’intervallo, i rossoneri sprecano la palla per rientrare in partita al 64’, con il neo entrato Stronati che trova un’imbucata geniale per Sereni, il quale quasi nell’area piccola perde il grip per poter calciare a rete da posizione favorevole.

Lanini al 68’ in area con il mancino impegna ancora Battaiola al tuffo sulla sua destra, con la partita che scivola verso la conclusione senza ulteriori occasioni fino al termine nonostante la girandola di cambi operata da entrambe le panchine.

Finisce 2-0 per i padroni di casa, che confermano un trend di vittorie impressionante allungando la propria striscia di vittorie consecutive.

Per il Fiorenzuola, l’appuntamento è per sabato 4, quando al Velodromo Pavesi arriverà l’Olbia.

IL TABELLINO

Reggiana: Venturi; Cigarini (61’ Muroni); Lanini (72’ Varela Djamanca); Pellegrini (61’ Capone); Luciani; Guiebre; Laezza; Nardi; Guglielmotti (87’ Fiamozzi); Hristov; Kabashi (72’ Vallocchia). All. Diana. A disposizione: Voltolini; Cauz; Rossi; Rosafio; Cremonesi; Montalto; Chiesa.

Fiorenzuola: Battaiola; Bondioli; Sereni (79’ Giani); Mastroianni (72’ Scardina); Quaini; Oddi; Morello (72’ Egharevba); Currarino (59’ Stronati); Fiorini (79’ Di Gesù); Piccinini; Danovaro. All. Tabbiani. A disposizione: Sorzi; Iselle; Frison; Sartore; Coghetto; Cavalli.

Arbitro: Marotta da Sapri

Reti: 12’ Pellegrini (R); 24’ Lanini (R)

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp