Fiorenzuola, dall’Inter arriva il giovane terzino Alessandro Silvestro

22 Luglio 2023 04:00

Il Fiorenzuola rinforza la difesa con il giovane terzino destro Alessandro Silvestro, con il quale la società rossonera ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2024. Silvestro arriva con la formula del prestito.

Un settore giovanile partito dalla Lazio per il giovane calciatore (romano di nascita e classe 2002), passando tra buoni settori giovanili dilettantistici fino ad arrivare alla chiamata dell’Inter dopo essersi messo in mostra con la rappresentativa della Lazio nel Torneo delle Regioni. A soli 18 anni Silvestro viene mandato dall’Inter in prestito in Serie D al Montespaccato, dove disputa una importante stagione da Under con 28 presenze, 1 rete e 3 assist forniti.

Nel 2021/2022 è protagonista della stagione che porta la Primavera dell’Inter guidata da Chivu alla conquista dello Scudetto, con 23 partite totalizzate complessivamente ed un ruolo da protagonista durante il campionato, arrivando fino alla semifinale con il Cagliari e alla finale contro la Roma.

Quella scorsa per Silvestro è stata la prima stagione in Serie C, divisa tra girone A e girone B; dopo una prima parte di stagione in Piemonte alla Pro Vercelli, da gennaio Silvestro ha totalizzato 13 presenze con l’Aquila Montevarchi nello stesso girone del Fiorenzuola.

Silvestro sarà a disposizione di mister Andrea Bonatti e del suo staff a partire dalla giornata di oggi.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp