Fiorenzuola strepitoso: Vicenza battuto 3-1, doppietta di Omoregbe

24 Ottobre 2023 23:12

Fotoservizio di Claudio Cavalli

È indimenticabile il debutto casalingo di mister Francesco Turrini sulla panchina del Fiorenzuola: nel turno infrasettimanale di Serie C i rossoneri strapazzano la la corazzata Vicenza. Protagonista del 3-1 l’imprendibile Bob Omoregbe, autore di una doppietta, ma tutti i giocatori hanno messo in campo una grande prestazione, scacciando la crisi fatta di quattro sconfitte consecutive.
I primi minuti di gioco sono di grande intensità ma senza occasioni, con il gioco che si svolge principalmente a centrocampo; per il primo tentativo di conclusione si deve attendere il 18’, quando Alberti riceve tra i piedi una rimessa in posizione difensiva, si gira appena dentro l’area e calcia di mancino forte ma un paio di metri a lato.
Al 20’ break sulla trequarti offensiva di Jimenez, che trova il filtrante per Cavion che in corsa da ottima posizione mette sopra la traversa. Sugli sviluppi di un calcio piazzato dalla trequarti Anelli si trova la palla vagante tra i piedi al limite dell’area e di controbalzo mancino sfiora l’eurogoal al 34’, con la palla che esce di un soffio sopra la traversa con Confente che sembra battuto.
I rossoneri passano in vantaggio con una buona azione sulla destra che vede il cross di Sussi per gli accorrenti Morello ed Anelli, con la respinta della difesa che trova la botta di destro di Alberti.
Morello da una parte e Della Morte dall’altra inaugurano la ripresa con due iniziative personali una da una parte e una dall’altra, mentre al 59’ il Vicenza si rende pericoloso con la sponda di Ferrari per il tiro da ottima posizione di Della Morte, con la palla che da buona posizione finisce di poco alta.
I rossoneri non disdegnano di ripartire veloci e a pungere la difesa vicentina, ma al 64’ è bravo Sorzi a bloccare in tuffo una conclusione del neo entrato Pellegrini.
Il Vicenza al 67’ sceglie di non mettere fuori il pallone con Alberti a terra dopo un contrasto, con il Fiorenzuola bravo a riconquistare la palla e lanciare il neo entrato Omoregbe sulla fascia; l’esterno rossonero sterza mettendo a sedere due difensori ospiti, sorprendendo poi Confente sul primo palo con una grande giocata.
Il Vicenza ci prova con due tiri da fuori alti, prima che al 79’ l’inserimento centrale di Della Morte su tocco di Ferrari che trova l’opposizione di Sorzi sul suo tiro morbido.
All’82’ il Vicenza dimezza lo svantaggio con Pellegrini che con un grande anticipo di testa sulla pennellata mancina di Costa mette alle spalle dell’incolpevole Sorzi. 2-1.
Il Fiorenzuola rialza subito la testa e con un’azione fotocopia a quella del 2-0 lancia sulla fascia Omoregbe, che supera Laezza e ancora sul primo palo mette alle spalle di Confente. 3-1 all’85’.
I rossoneri portano a casa dopo 6 lunghi minuti di recupero una vittoria di grande prestigio che non solo rialza il morale del Fiorenzuola, ma fa consente alla squadra di Turrini di tornare alla vittoria dopo un lungo digiuno e salire a 9 punti in classifica.

IL TABELLINO
FIORENZUOLA-VICENZA 3-1

U.S. Fiorenzuola: Sorzi; Potop; Bondioli; Stronati; Alberti (78’ Ceravolo); Di Quinzio (78’ Musatti); Sussi; Oddi; Morello (66’ Gonzi), Di Gesù (84’ Beretta); Anelli (66’ Omoregbe). All. Turrini. A disposizione: Guadagno; Grisendi; Nelli; Seck; Coghetto; Silvestro; Pirola; Cremonesi; Kenzin.

L.R. Vicenza: Confente; Rossi (46’ Ronaldo); Cavion; Ferrari; Rolfini (60’ Pellegrini); Greco (54’ Costa); Jimenez; Laezza; Valietti; Golemic (46’ Della Morte); Ierardi. All. Diana. A disposizione: Brzan; Mossolo; De Maio; Proia; Scarsella; Tronchini; De Col; Lattanzio; Talarico; Sandon.

Arbitro: Castellone da Napoli
Reti: 43’ Alberti (F); 68’ Omoregbe (F); 82’ Pellegrini (V); 85’ Omoregbe (F)

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà