Serie C, il Fiorenzuola “pesca” in casa del Catania: presi Popovic e Bocic

01 Febbraio 2024 16:20

Popovic

Durante la sessione invernale di mercato il Fiorenzuola ha scelto di “pescare” dalla rosa del Catania, acquistando a titolo temporaneo Gabriel Popovic e Miloš Bočić fino al termine della stagione.

Attaccante classe 2003 nato a Westminster, in Inghilterra, Popovic si è formato calcisticamente con la maglia del Western Sydney Wanderers in Australia, debuttando con il Perth Glory in A-League (la massima serie australiana) ad appena 16 anni e trovando spazio anche nella coppa nazionale e nell’AFC Champions League. Si è inoltre messo in mostra con 5 reti in 8 partite disputate con la Nazionale Under 20 australiana, per poi approdare nel 2021 al Rudeš, in Croazia. Durante la stagione 2022/23 ha contribuito alla promozione nella massima serie croata del Rudeš, segnando due reti in otto partite, per poi firmare con il Catania F.C., squadra con cui è riuscito a scendere in campo per 2 presenze complessive.

Diversa è stata invece la rotta di Bočić, nuovo esterno offensivo rossonero, nato a Belgrado, in Serbia, il 26 gennaio 2000, ha completato le giovanili in quattro stagioni dall’Udinese (di cui due in Primavera), per poi passare  alla Primavera 1 del Pescara Calcio durante la stagione 2019/2020; qui ha avuto la possibilità di vivere la promozione in prima squadra, totalizzando ben 16 presenze in Serie B, con 1 rete ed 1 assist all’attivo. L’annata 2020/2021 ha poi visto Bočić accreditarsi 8 presenze nella prima metà di Serie B con la maglia degli abruzzesi, e in seguito passare alla Pro Sesto in Serie C – Girone A. Rientrato a Pescara nell’estate 2021 (10 presenze tra Serie C Girone B e Coppa Italia Serie C), è passato a gennaio tra le fila della Pistoiese, squadra con cui è riuscito a realizzare 3 reti e 2 assist in 15 presenze. Nella scorsa stagione Bočić ha potuto rivivere la Serie B con la maglia del Frosinone, conquistando la promozione in Serie A, con un apporto da 12 presenze complessive. Durante il mercato estivo 2023, Bočić firma per il Catania, squadra con cui totalizza 15 presenze in Serie C Now Girone C, realizzando 1 rete contro il Brindisi e distribuendo 1 assist contro la Virtus Francavilla.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp