Basket, Fiorenzuola a Salerno a caccia di punti salvezza: “Parola chiave entusiasmo”

30 Marzo 2024 00:33

I Fiorenzuola Bees di coach Lorenzo Dalmonte si apprestano a chiudere una vera e propria settimana di passione cestistica, affrontando la Virtus Salerno alle ore 18.00 di sabato 30 marzo 2024 al PalaLongo di Salerno.

La sbornia della vittoria ottenuta in infrasettimanale a Castell’Arquato contro i Legnano Basket Knights per 67-66 ha dato grande slancio e morale in casa gialloblu. Fiorenzuola arriva a Salerno con la grande volontà di conquistare due punti che sarebbero fondamentali in chiave salvezza, il vero obiettivo in casa Bees fin dall’inizio della stagione in Serie B.

Salerno, avversario da non sottovalutare

La Lars Virtus Arechi Salerno arriva alla sfida di fronte al proprio pubblico dopo un doppio ko patito per mano di Bakery Piacenza e Pielle Livorno; con 15 punti in graduatoria, la squadra del patron Renzullo si ritrova nuovamente lo spettro della retrocessione alle calcagna, con il ritorno di gran carriera del fanalino di coda Juvecaserta, ora a 3 lunghezze di distacco ma con una gara de recuperare.

L’analisi di coach Dal Monte

”Ci aspetta una partita davvero tosta in quel di Salerno, in un campo difficile e contro una squadra che ultimamente ha cambiato modo di giocare – le parole di coach Lorenzo Dal Monte -. Si tratta di una squadra diversa rispetto a quella contro cui abbiamo giocato all’andata, ed in questi giorni abbiamo cercato di trovare i punti giusti da provare ad attaccare nel nostro piano partita. Per noi una delle parole chiave è Entusiasmo; dobbiamo davvero avere lo stesso tipo di energia visto nelle ultime gare, aldilà del risultato finale della gara.”

© Copyright 2024 Editoriale Libertà