Soggiorni estivi per la terza età, il 13 maggio partono le prenotazioni

07 Maggio 2013 17:02

Tornano i soggiorni climatici estivi per la terza età organizzati dal Comune di Piacenza  in collaborazione con il proprio partner tecnico l’Agenzia Viaggi dello Zodiaco. Le prenotazioni partiranno il prossimo 13 maggio, mentre le  prime partenze sono previste già dal 2 giugno prossimo, a Cavi di Lavagna, Igea Marina e Senigallia. Il programma prosegue nel pieno della stagione con offerte e proposte pensate per accontentare il numeroso ed esigente pubblico dei partecipanti.

Rientrano in questo settore un’ampia gamma di interventi che spaziano dalla prevenzione primaria (soggiorni di vacanza, circoli anziani, educazione permanente, turismo, attività culturali ed aggregativo-ricreative, attività lavorative socialmente utili, attività motorie) a quella secondaria (alcuni momenti dell’ attività motoria, attività di risocializzazione per anziani parzialmente autosufficienti, riattivazione). Si tratta di interventi che in maniera coordinata contano ormai su oltre venticinque anni di attività e si sono caratterizzati come un’organica politica sociale a favore degli anziani coinvolgendone, direttamente e con attività supportate, un numero sempre maggiore ed ormai quantificabile in alcune migliaia.

Vengono realizzati turni di soggiorno nelle principali località turistiche della Riviera Romagnola e Ligure, in Trentino Alto Adige, Toscana Calabria, ad Ischia e sulle colline del Piacentino a Cerignale e Coli e nel bacino del mediterraneo in Grecia, Spagna, Turchia .

 Il Comune ha, inoltre, sostenuto e organizzato a favore di un significativo numero di adulti portatori di handicap gravi (oltre 40 utenti dei Servizi Sociali) la fruizione di un’ esperienza in un settore di vita significativo come sono i soggiorni climatici, mettendo a disposizione risorse tecniche e organizzative nei limiti della disponibilità di bilancio.

A…MARE L’ESTATE 2013 – LA LOCANDINA

INFORMAZIONI SU COME PRENOTARE

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp