Castrocaro, il Festival fa tappa a Nibbiano. Stasera le semifinali in piazza

08 Luglio 2013 06:14

Nibbiano torna sotto i riflettori. Questa sera farà tappa nella storica e raccolta Piazza Martiri del borgo valtidonese una delle dieci serate di semifinale del Festival di Castrocaro “Voci nuove volti nuovi”, la manifestazione che ha lanciato, nel corso degli anni, artisti come Gigliola Cinquetti, Eros Ramazzotti, Zucchero, Luca Barbarossa, Franco Tozzi, Paolo Mengoli, Andrea Mirò, Simone Cristicchi e la piacentina Marina Fiordaliso.

Tra i 157 partecipanti alle Semifinali, provenienti da 16 Regioni italiane oltre che dal Belgio, la serata di Nibbiano sarà caratterizzata quasi completamente al femminile, visto che ben 14 su 15 concorrenti sono donne. Si tratta di: Emilia Barbi, Eleonora Bartoli, Giada Bernardini, Irene Coco, Federica Fabozzi, Elisabetta Gagliardi, Benedetta Lupi, Laura Meloni, Valentina Paolucci, Marta Pilia, Justin Salazar, Giorgia Toschi, Cristiana Tosi e Serena Viti. Marco Badiali è invece il nome dell’unico maschio in gara.

Ogni concorrente salirà sul palco proponendo due brani, un inedito ed una cover in lingua italiana, e la sua performance verrà valutata da una giuria presieduta da Massimo Cotto, Direttore Artistico del Festival nonché giornalista, scrittore e scopritore di talenti come Arisa, Noemi e Simona Molinari. Al termine della serata, solamente un concorrente guadagnerà l’accesso al palco della Finalissima di venerdì 19 luglio, trasmessa in diretta su Rai1 e condotta da Pupo.

Presenterà la serata di Nibbiano Francesco Rapetti Mogol, figlio d’arte e giovane conduttore televisivo che torna sul palco delle semifinali dopo l’esperienza dello scorso anno.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp